Il centrale ucraino Iurii Semeniuk completa la rosa del Projekt Warszawa

Foto Projekt Warszawa

Di

Insieme a Oleh Plotnytskyi è stato uno dei grandi protagonisti degli ottimi Campionati Mondiali disputati dall’Ucraina, arrivata fino ai quarti di finale. Ora per lui c’è una chance importante nel campionato polacco: il centrale Iurii Semeniuk è stato annunciato ufficialmente dal Projekt Warszawa. 28 anni, 2,10 metri di altezza, Semeniuk aveva già giocato all’estero nel 2019-2020 con la maglia del Greenyard Maaseik, ma nelle ultime due stagioni era tornato in patria, prima con il Barkom-Kazhany Lviv (che quest’anno parteciperà alla PlusLiga in Polonia) e poi con l’Epicentr-Podolyany.

Il centrale ucraino è già sceso in campo con la sua nuova maglia nelle semifinali del Torneo Legend di Nysa, in cui la squadra della capitale ha battuto per 3-0 (25-18, 25-13, 28-26) lo Skra Belchatow. Il tecnico italiano Roberto Santilli ha schierato Semeniuk nel sestetto titolare in diagonale con il capitano Wrona e insieme al palleggiatore Firlej, all’opposto Weber, agli schiacciatori Grobelny e Szalpuk e al libero Wojtaszek. Oggi la finale contro l’Asseco Resovia, che ha avuto la meglio per 3-2 sui padroni di casa dello Stal Nysa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025