Dal 7 all’8 maggio, presso il Centro Sportivo di Bagnarola a Cesenatico (FC) andrà in scena la fase finale della quinta edizione del Campionato Italiano femminile di sitting volley.
A contendersi il titolo tricolore saranno le sei squadre qualificate della prima fase, che terminerà il prossimo weekend, che daranno vita così ad una Final Six.
La formula del torneo prevedrà che le formazioni qualificate verranno divise in due gironi da tre squadre ciascuno e si sfideranno con la formula del round robin e al termine di tutti gli incontri verrà stilata la classifica. Le prime classificate di ciascun raggruppamento accederanno direttamente in semifinale. Le seconde e terze classificate, invece, giocheranno le sfide incrociate per decretare le restanti due semifinaliste. Successivamente la manifestazione continuerà con le semifinali e le finali per le medaglie in programma domenica 8 maggio. I gironi verranno sorteggiati al termine della fase a pool che terminerà con le gare in programma nel weekend del 9 e 10 aprile.
Il programma gare
7/05
Fase a gironi
Ore 9.30 prima partita girone A (campo 1) e girone B (campo 2); ore 11:30 seconda partita girone A (campo 1) e girone B (campo 2); ore 15 terza partita girone A (campo 1) e girone B (campo 2)
Quarti di finale
ore 18 e ore 18.15
8/05
Semifinali 1°-4° posto (ore 8.30)
Finale 5°-6° posto (ore 10.15)
Finale 3°-4 posto (ore 10.30)
Finale 1°-2° posto (ore 12)
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…