In alto i calici. Si brinda alla nuova stagione. E soprattutto a un grande progetto. I contorni sono pallavolistici, l’impronta è dei rinoceronti, la firma presidenziale: Sandro Da Rold.
Nel centro del capoluogo, all’Osteria dal Bocia, il territorio ha risposto in maniera convinta e massiccia all’invito del presidente: dagli imprenditori alle istituzioni, in tanti hanno idealmente affiancato la Da Rold Logistics nel primo passo verso l’annata 2022-2023. E, in particolare, verso un futuro ambizioso: «Vogliamo portare la nostra squadra al vertice del volley nazionale – ha affermato il presidente -. Qui c’è un progetto importante, che parte dalla Serie A3 e arriva al settore giovanile. Un progetto attorno al quale ruotano un centinaio di persone tra giocatori e staff. Per questo c’è bisogno di tutti. E del territorio: chiunque sostenga lo sport è fondamentale. Perché lo sport è vita».
All’interno del club sono entrate nuove figure. O meglio, nuovi «elementi trainanti come Renzo Savasta – ha proseguito il massimo dirigente -. Ringrazio i tanti amici imprenditori che mi hanno permesso di arrivare in alto con la mia azienda. Ora vogliamo costruire qualcosa di significativo anche nello sport».
Sport che a livello istituzionale era rappresentato dall’assessore comunale Monica Mazzoccoli: «Lo dice anche l’articolo 32 della nostra Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. Ebbene, lo sport è esattamente questo: salute, unita al rispetto e all’impegno. Auguro alla Da Rold Logistics Belluno di crescere ulteriormente e di continuare a portare il nome della città in tutta Italia».
A proposito di istituzioni, il Comune era rappresentato pure dagli assessori Raffaele Addamiano e Lorenza De Kunovich e dal consigliere Simone Soccal, mentre a nobilitare la serata ha pensato il neo campione europeo Under 18, Alessandro Bristot, oltre a Nicola Zema (Top Coaching Academy), che ha parlato di personalità e di “Come una città può tornare ai vertici del volley nazionale”.
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…