Di
Passano gli anni, cambiano le formule, ma la sostanza resta sempre quella: il Berlin Recycling Volleys regna incontrastato sul volley tedesco. Anche il trofeo inaugurale della stagione 2022-2023, la Supercoppa di Germania, finisce nella bacheca della formazione della capitale, ed è il quarto consecutivo; il primo con la nuova denominazione “Bounce House Cup“. Il torneo di Hildesheim, infatti, ha visto per la prima volta la partecipazione di 8 squadre: venerdì si sono giocati i quarti di finale, sabato le semifinali e domenica le finali, con tanto di sfide per il quinto e il settimo posto.
La vittoria del Berlin è arrivata in finale contro gli eterni rivali del VfB Friedrichshafen, grazie a un 3-0 (25-15, 25-23, 25-22) tutt’altro che scontato, considerando che i campioni di Germania sono stati costretti a rivoluzionare la squadra in estate: “ – ha ammesso Ruben Schott – “. Tra i protagonisti del successo il palleggiatore e capitano Angel Trinidad de Haro e l’opposto ceco Marek Sotola, premiato come MVP.
Al terzo posto si è piazzato l’Energiequelle Netzhoppers, che aveva già sorpreso mettendo in difficoltà il Friedrichshafen in semifinale (1-3) e ha fatto ancora meglio battendo per 3-1 (16-25, 35-33, 25-23, 25-18) l’SVG Luneburg. Quinta piazza per il Powervolleys Duren, vittorioso per 3-2 (25-27, 25-22, 18-25, 25-19, 15-10) sull’Herrsching, mentre chiudono in settima posizione i padroni di casa Grizzlys Giesen grazie al 3-0 (25-18, 25-19, 25-19) sul TSV Haching Munchen.
“Bonce House” è il marchio che accompagnerà tutta la stagione della Bundesliga e che prevede un’innovativa narrazione multipiattaforma: per la prima volta al mondo, le partite del campionato tedesco saranno trasmesse in diretta su Twitch, con ampi servizi pre e post-partita, per un totale di oltre 6 ore di dirette interattive per ogni giornata.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…