Il Benfica raggiunge Civitanova, Roeselare e Tours nella fase a gironi

Foto CEV

Di

Sarà il Benfica la prima avversaria della Cucine Lube Civitanova nella fase a gironi della Champions League maschile, il prossimo 9 novembre. La squadra portoghese si è guadagnata l’accesso alla Pool C (in cui sono inserite anche Knack Roeselare) e Tours VB superando un vero e proprio tour de force, con tre turni di qualificazione in un mese: nell’ultimo ha eliminato i finlandesi del Ford Levoranta Sastamala, bissando anche al ritorno in casa il 3-1 ottenuto all’andata.

Per la squadra di Marcel Matz si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla fase a gironi. L’allenatore brasiliano può contare su una rosa ampia, con ben 7 suoi connazionali: il giocatore più rappresentativo resta ancora oggi il 38enne Raphael Thiago Oliveira, schiacciatore che in Italia ricordiamo più di un decennio fa a Loreto e Monza, e che ormai da 5 stagioni veste la maglia rossa della formazione di Lisbona.

L’ultima squadra qualificata alla fase a gironi uscirà dal confronto di questa sera tra il Mladost Zagreb e l’Hebar Pazardzhik: all’andata i bulgari di Camillo Placì e Jacopo Massari hanno vinto per 3-1. La formazione vincente andrà a completare il quadro della Pool B con Berlin Recycling Volleys, Aluron CMC Warta Zawiercie e Halkbank Ankara.

TERZO TURNO PRELIMINARE
Sport Lisboa e Benfica (Portogallo)-Ford Levoranta Sastamala (Finlandia) 3-1 (25-16, 20-25, 25-23, 25-18)
Mladost Zagreb (Croazia)-Hebar Pazardzhik (Bulgaria) andata 1-3


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025