Di
Sarà il Benfica la prima avversaria della Cucine Lube Civitanova nella fase a gironi della Champions League maschile, il prossimo 9 novembre. La squadra portoghese si è guadagnata l’accesso alla Pool C (in cui sono inserite anche Knack Roeselare) e Tours VB superando un vero e proprio tour de force, con tre turni di qualificazione in un mese: nell’ultimo ha eliminato i finlandesi del Ford Levoranta Sastamala, bissando anche al ritorno in casa il 3-1 ottenuto all’andata.
Per la squadra di Marcel Matz si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla fase a gironi. L’allenatore brasiliano può contare su una rosa ampia, con ben 7 suoi connazionali: il giocatore più rappresentativo resta ancora oggi il 38enne Raphael Thiago Oliveira, schiacciatore che in Italia ricordiamo più di un decennio fa a Loreto e Monza, e che ormai da 5 stagioni veste la maglia rossa della formazione di Lisbona.
L’ultima squadra qualificata alla fase a gironi uscirà dal confronto di questa sera tra il Mladost Zagreb e l’Hebar Pazardzhik: all’andata i bulgari di Camillo Placì e Jacopo Massari hanno vinto per 3-1. La formazione vincente andrà a completare il quadro della Pool B con Berlin Recycling Volleys, Aluron CMC Warta Zawiercie e Halkbank Ankara.
TERZO TURNO PRELIMINARE
Sport Lisboa e Benfica (Portogallo)-Ford Levoranta Sastamala (Finlandia) 3-1 (25-16, 20-25, 25-23, 25-18)
Mladost Zagreb (Croazia)-Hebar Pazardzhik (Bulgaria) andata 1-3
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…