Di
Sarà il Benfica la prima avversaria della Cucine Lube Civitanova nella fase a gironi della Champions League maschile, il prossimo 9 novembre. La squadra portoghese si è guadagnata l’accesso alla Pool C (in cui sono inserite anche Knack Roeselare) e Tours VB superando un vero e proprio tour de force, con tre turni di qualificazione in un mese: nell’ultimo ha eliminato i finlandesi del Ford Levoranta Sastamala, bissando anche al ritorno in casa il 3-1 ottenuto all’andata.
Per la squadra di Marcel Matz si tratta della seconda partecipazione consecutiva alla fase a gironi. L’allenatore brasiliano può contare su una rosa ampia, con ben 7 suoi connazionali: il giocatore più rappresentativo resta ancora oggi il 38enne Raphael Thiago Oliveira, schiacciatore che in Italia ricordiamo più di un decennio fa a Loreto e Monza, e che ormai da 5 stagioni veste la maglia rossa della formazione di Lisbona.
L’ultima squadra qualificata alla fase a gironi uscirà dal confronto di questa sera tra il Mladost Zagreb e l’Hebar Pazardzhik: all’andata i bulgari di Camillo Placì e Jacopo Massari hanno vinto per 3-1. La formazione vincente andrà a completare il quadro della Pool B con Berlin Recycling Volleys, Aluron CMC Warta Zawiercie e Halkbank Ankara.
TERZO TURNO PRELIMINARE
Sport Lisboa e Benfica (Portogallo)-Ford Levoranta Sastamala (Finlandia) 3-1 (25-16, 20-25, 25-23, 25-18)
Mladost Zagreb (Croazia)-Hebar Pazardzhik (Bulgaria) andata 1-3
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…