Ottimi risultati e prestazioni da rivedere, il weekend della Pallavolo Picco Lecco è stato costellato dalle partite del loro vivaio giovanile: dal 4×4 all Prima Divisione. Ecco il recap dei risultati
4×4 (Calolzio)
Volley Calolzio – Picco Lecco 0-3
Ottima prestazione dei piccoini di casa Picco Lecco che sono stati precisi ed efficaci in ogni fondamentale. Si inizia anche a vedere un atteggiamento positivo in campo, tanto carattere e voglia di aiutare i compagni.
COPPA 14
Asd osfnsa Oggiono – Picco Lecco 3-1 (25-27 25-16 25-20 25-16)
Nonostante la sconfitta la squadra torna a casa soddisfatte per il gioco dimostrato. Il servizio locale le ha messo in difficoltà ma le biancorosse sono state brave a non mollare e a provarci fino all’ultimo pallone.
U12 coppa spring
Emme-vi Volley – Pallavolo picco Lecco 0-3 (18-25 13-25 5-25)
Prestazione in crescendo con una bella pallavolo giocata portando in campo tutto il lavoro fatto in palestra. Ogni singola gestione del tocco permette alle ragazze di avere sempre l’opportunità di attaccare con colpi importanti per le giovanissime, e con la pazienza di aspettare l’occasione giusta o l’errore avversario in situazioni lunghe. Scambi interessanti, grazie anche all’avversario che difende ma la Picco Lecco, sentendosi tranquilla, non cede e mantiene il controllo. Pochissimi errori, ottimi turni in battuta nel terzo set che tiene fino a quasi alla chiusura della partita.
U13
Picco Lecco – Essence young volley Lissone 2-1 (25-19 19-25 25-14)
Partita carica di tensione ed emozione ma che vede trionfare la squadra contro Lissone. Le ragazze sono state brave a trovare il giusto ritmo. Dopo aver perso il 2set sono rientrate in campo con grinta per aggiudicarsi la vittoria. Girone di ritorno senza sconfitte e crescita continua della squadra.
U14
Picco u14-VTB 0-3 (18-25 7-25 21-25)
Partita decisamente sottotono per l’Under 14 che non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni. Solo durante il finale del terzo set sono riuscite a recuperare molti punti grazie a un buon turno di battuta, peccato non sia bastato per conquistare la vittoria del set.
Complice sicuramente anche l’assenza di 3 titolari, di cui l’unica convocata per la selezione della provincia di Lecco, sostituite da due ragazze dell’under 13 che hanno tenuto egregiamente il campo. Nonostante le ragazze abbiano provato ad adattarsi alla situazione difficile, la mancanza di determinazione e grinta ha reso la partita ancora più complicata.
Coppa under 16
Picco Bianca – Pol. Besanese 2-3 (27-25 25-21 16-25 15-25 9-15)
Dopo i primi due set davvero ben giocati, perdono lucidità e concediamo troppo all’avversario. Si ritorna in palestra alla ricerca di maggior continuità!
PRIMA DIVISIONE
Picco Lecco – VTB 3-2 (25-23 20-25 25-22 18-25 15-12)
Prestazione di gran carattere delle ragazze di casa che, dopo oltre due ore di match, riescono a strappare la vittoria alle avversarie, gestendo bene soprattutto ricezione e attacco, specialmente da posto due.
TERZA DIVISIONE
Picco Lecco – Casati Arcore 3-0 (25-18 25-20 33-31)
La Picco non lascia scampo ad Arcore! Nei primi 2 set dimostra tutto il suo potenziale in attacco e mette sotto pressione la ricezione avversaria, con una battuta sempre aggressiva di tutte le giocatrici. Nel terzo set, dopo aver controllato il gioco per metà set, Arcore reagisce e nel finale raggiunge la Picco sul 24 pari, da qui in poi è un susseguirsi di emozioni, con set point a favore di Arcore e match point per la Picco sul 33/31. Risultato che porta la Picco Lecco al secondo posto in classifica.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…