Di
Avvio di stagione tra luci e ombre per l’Academy Volley Lube, che stenta a trovare il ritmo in Serie B e nei campionati regionali. Il vivaio biancorosso mantiene però la sua dimensione vincente in Prima Divisione, con il gruppo di Milko Barabucci, e nei tornei riservati ai gruppi giovanili.
Prosegue senza squilli la prima esperienza dell’Academy Volley Lube nel Girone E di Serie B. Gli uomini di Gianni Rosichini stanno prendendo confidenza con la categoria, come mostra la crescita nel gioco, ma la formazione biancorossa è in ultima posizione con un solo punto all’attivo dopo sette giornate. Fase negativa anche nel Girone B di Serie C. La Coal Cucine Lube Civitanova, caduta nel settimo turno per 3-0 a San Severino Marche contro la Sios Novavetro (25-23, 25-18, 25-23) al termine di parziali equilibrati. Ultima in classifica con 3 punti e in difficoltà al cospetto di rivali più esperte anche la Cucine Lube Civitanova nel Girone C di Serie D.
Nel torneo di Prima Divisione la Cucine Lube Civitanova ha vinto le ultime tre partite e si è presa il terzo posto solitario a 9 punti con quattro lunghezze da recuperare sulla capolista Volley Macerata.
A risollevare il morale dell’Academy Volley Lube è la partenza sprint dei Lubini nel Girone B del torneo U19, grazie a due vittorie con il massimo scarto in altrettante partite. Il torneo U17, dominato dalla presenza delle formazioni biancorosse, si è aperto con le vittorie agevoli della Lube A sul campo di San Severino. La formazione B tornerà in campo domani. Il torneo U15 si è aperto alla grande per la Lube A, che ha battuto la Lube B nel derby d’esordio (25-9, 25-20, 25-13).
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…