I risultati dei “baby” della Lube tra alti e bassi dalla B all’under 15

Foto Academy Volley Lube

Di

Avvio di stagione tra luci e ombre per l’Academy Volley Lube, che stenta a trovare il ritmo in Serie B e nei campionati regionali. Il vivaio biancorosso mantiene però la sua dimensione vincente in Prima Divisione, con il gruppo di Milko Barabucci, e nei tornei riservati ai gruppi giovanili.

Prosegue senza squilli la prima esperienza dell’Academy Volley Lube nel Girone E di Serie B. Gli uomini di Gianni Rosichini stanno prendendo confidenza con la categoria, come mostra la crescita nel gioco, ma la formazione biancorossa è in ultima posizione con un solo punto all’attivo dopo sette giornate. Fase negativa anche nel Girone B di Serie C. La Coal Cucine Lube Civitanova, caduta nel settimo turno per 3-0 a San Severino Marche contro la Sios Novavetro (25-23, 25-18, 25-23) al termine di parziali equilibrati. Ultima in classifica con 3 punti e in difficoltà al cospetto di rivali più esperte anche la Cucine Lube Civitanova nel Girone C di Serie D.

Nel torneo di Prima Divisione la Cucine Lube Civitanova ha vinto le ultime tre partite e si è presa il terzo posto solitario a 9 punti con quattro lunghezze da recuperare sulla capolista Volley Macerata.

A risollevare il morale dell’Academy Volley Lube è la partenza sprint dei Lubini nel Girone B del torneo U19, grazie a due vittorie con il massimo scarto in altrettante partite. Il torneo U17, dominato dalla presenza delle formazioni biancorosse, si è aperto con le vittorie agevoli della Lube A sul campo di San Severino. La formazione B tornerà in campo domani. Il torneo U15 si è aperto alla grande per la Lube A, che ha battuto la Lube B nel derby d’esordio (25-9, 25-20, 25-13).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia giallaTour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla
  • Bike

Tour de France: Evenepoel vince la crono di Caen, Pogacar in maglia gialla

Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…

9 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinaleWimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Swiatek e Bencic in semifinale

Arriva la prima semifinale in carriera a Wimbledon per Iga Swiatek. La tennista polacca è tra le migliori quattro ai…

9 Luglio 2025
Ciclismo, Aleix Espargaro al Giro d’Austria: completata la prima tappaCiclismo, Aleix Espargaro al Giro d’Austria: completata la prima tappa
  • Bike

Ciclismo, Aleix Espargaro al Giro d’Austria: completata la prima tappa

Un sogno che si realizza quello di Aleix Espargaro. Il pilota spagnolo, dopo aver corso ad Assen con la Honda…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Fabio Fognini, conferenza stampa LIVE: annuncia il ritiro?

"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…

9 Luglio 2025
  • Motori

Horner fuori dalla Red Bull. Le ragioni di un cambio e presto altri “scossoni”!

SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…

9 Luglio 2025