Oltre la medaglia, le storie, quelle degli uomini che hanno riportato l’Italia del volley al titolo mondiale, ventiquattro anni dopo l’ultimo successo. ‘Ragazzi d’oro‘, una produzione originale Sky Sport, è il docufilm – a cura di Federica Lodi- che racconta l’impresa compiuta a settembre dalla nazionale di pallavolo maschile: la vittoria del quarto Mondiale della nostra storia. Un percorso a tappe, che solo alla fine si è rivelato così dolce. Come una torta di sette fette, una per partita. Metafora tanto cara a Ferdinando De Giorgi, il Ct degli azzurri. Diretto e genuino, un uomo capace di farsi amare dagli ex compagni persino quando diventano avversari mondiali, come Andrea Giani, Ct della Francia. Un maestro che ha lasciato il segno nelle vite dei suoi ragazzi. Ognuno con la propria storia. Chi è cresciuto a dismisura in una sola estate, chi la pallavolo l’ha scoperta tardi, chi la ama al punto di non smettere mai di allenarsi, chi ha superato un infortunio serio e chi, durante la preparazione, ha perso una persona cara. Il racconto nello speciale in onda da venerdì 16 dicembre (su Sky Sport Uno alle 19.00 e alle 24.00). Da assaporare un morso dopo l’altro, l’ultimo alla coppa, fino al trionfo finale.
“Uno dei complimenti che mi fa più piacere è quando mi dicono che questa squadra trasmette emozioni“. Fefé De Giorgi racconta la sua visione: “Nasce un po’ dalla mia storia, quando indossi la maglia azzurra è difficile toglierla per sempre. Ho inziato con l’idea di partire da un gruppo giovane per fare la storia della nostra Federazione, cercare un nostro percorso, una nostra storia”.
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…