I Leoni si preparano al big match con Cuneo

L’HRK Diana Group Motta è pronta a recuperare la 3^ giornata di ritorno contro una delle squadre più attrezzate di questo campionato, la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo. Partita in programma per mercoledì 23 febbraio ore 20.00.
In questa stagione sono già due i precedenti tra campionato e Coppa Italia, finiti rispettivamente 3-0 e 3-1 in favore dei piemontesi.
Ma si sa, in alcuni casi per vincere una battaglia è necessario combatterla più volte.
Ed è questo che proveranno a fare Biglino e compagni, combattere ancora una volta. Senza i favori dei pronostici ma con il cuore che hanno dimostrato di avere domenica scorsa a Cantù, capaci di riaprire una partita che sembrava segnata e portare a casa 1 punto importante.

I Leoni Biancoverdi si presenteranno al match dopo 4 tie break consecutivi: Castellana Grotte, Reggio Emilia, Brescia e Cantù e con l’ultima vittoria risalente alla prima giornata di ritorno con Siena.
Cuneo arriverà al PalaMare di Caorle con la voglia di riscatto, considerato che tra campionato e Coppa Italia ha inanellato tre sconfitte consecutive e vorrà quindi dimostrare di essere una delle squadre big del campionato.

La classifica ad oggi recita: BAM Acqua S. Bernardo Cuneo in 4^ posizione con 33 punti mentre l’HRK Diana Group naviga in 7^ piazza con 27 punti.

Coach Serniotti con molta probabilità scenderà in campo con: Filippi al palleggio ( non disponibile Pedron per infortunio al pollice sinistro) e Wagner opposto, Codarin e Sighinolfi al centro, Botto e Preti i posti 4 e Bisotto libero.

Coach Lorizio invece potrà contare su: Alberini e Gamba sulla diagonale maggiore, Luisetto e Biglino in tre, Loglisci e Cattaneo le bande e Leo Battista libero.

Inizia dunque il conto alla rovescia per una delle sfide più affascinanti che il calendario possa offrire, i leoni sono pronti a ruggire, i tifosi a sostenerli e il PalaMare a incorniciare il momento, perché si assapora meglio il gusto della vittoria se il prezzo per raggiungerla è stato alto.

Arbitri dell’incontro: Bassan Fabio e Sabia Emilio. Diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World alle 20:00.

Alice Bariviera, addetta stampa, press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025