I biancorossi fanno tappa al PalaCatania: domani c’è la sfida alla capolista Farmitalia

Il Gruppo Stamplast M2G Green Bari è arrivato a Catania.
Archiviata subito la vittoriosa trasferta di Aversa, domani il collettivo biancorosso sarà di scena all’impianto sportivo di Corso Indipendenza per il match di cartello della sesta giornata contro la Farmitalia di coach Waldo Kantor.
In cima alla classifica con un punto di vantaggio sui biancorossi, la compagine etnea ha collezionato, in questa prima parte di stagione, quattro successi contro SMI Roma (3-1), OmiFer Palmi (1-3), Maury’s Com Cavi Tuscania (3-0) e Shedirpharma Sorrento (0-3) ed una sola sconfitta, all’esordio in campionato, nel derby contro l’Avimecc Modica (3-0).
Annoverata tra le squadre più accreditate alla vittoria finale del girone Blu, la prossima rivale di capitan Paoletti e soci ruota attorno a Marco Fabroni, palleggiatore di assoluto valore che ha disputato in carriera quattro campionati di A1 e diciassette di A2.
Il migliore finalizzatore del gioco rossoblù è l’opposto Nicolò Casaro che, in 17 set disputati, ha realizzato finora 81 attacchi vincenti.
In posto 4 coach Kantor può fare affidamento su schiacciatori di esperienza e talento come Enrico Zappoli Guarienti, approdato a Catania a fine ottobre, Piervito Disabato, originario di Altamura e cresciuto nelle giovanili della Materdomini Castellana Grotte, e, infine, Alberto Pio Nicotra, messosi in evidenza nell’ultima uscita stagionale a Sorrento.
Rok Jeroncic e Cristian Frumuselu sono i valori aggiunti al centro. Entrambi occupano il primo posto della classifica di rendimento per muri vincenti totalizzati (17 a testa) nelle prime cinque gare della serie A3 Credem Banca.
È il libero Giuseppe Zito, infine, il punto fermo della linea difensiva avversaria.
Ad arbitrare la supersfida del PalaCatania ci sarà il sig. Dario Grossi, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Giovanni Giorgianni.
A partire dalle ore 20:30, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025