Ambizione, personalità e idee chiare. Ma anche la giusta umiltà per affrontare l’avventura in A3. La prima a livello di prima squadra: Francesco Guastamacchia è una delle nuove carte nel mazzo della Da Rold Logistics Belluno. E si presenta con parole cariche di aspettative: «Vorrei maturare esperienza e diventare una delle colonne portanti del gruppo».
Il centrale, classe 2003, arriva dalla Pallavolo Padova: «Nel momento in cui ho concluso il mio percorso in ambito giovanile, sono andato alla ricerca di una squadra. Puntavo sulla Serie A e, non appena ho ricevuto la chiamata da Belluno, non ci ho pensato due volte ad accettare». La batteria dei centrali è nel segno della linea verde se è vero che, escludendo capitan Paganin, il più vecchio è il ventenne Matteo Mozzato: «Spero di giocare il più possibile – prosegue Guastamacchia – e di disputare un buon campionato. I nuovi compagni possono aiutarmi a crescere e a farmi divertire».
Le caratteristiche di Francesco sono molto interessanti: «Credo di essere abbastanza bravo in fase d’attacco, ma un po’ carente a muro, visto che ho sempre giocato a livelli in cui la palla non viaggiava su ritmi veloci. O almeno, non come in questo campionato. Di sicuro mi impegnerò molto per migliorare. Per quanto riguarda la battuta, la “float” è onesta e ho la possibilità di battere anche “spin”. Questo però lo deciderà l’allenatore».
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…