Guastamacchia: «Vorrei diventare una delle colonne portanti»

Ambizione, personalità e idee chiare. Ma anche la giusta umiltà per affrontare l’avventura in A3. La prima a livello di prima squadra: Francesco Guastamacchia è una delle nuove carte nel mazzo della Da Rold Logistics Belluno. E si presenta con parole cariche di aspettative: «Vorrei maturare esperienza e diventare una delle colonne portanti del gruppo». 

Il centrale, classe 2003, arriva dalla Pallavolo Padova: «Nel momento in cui ho concluso il mio percorso in ambito giovanile, sono andato alla ricerca di una squadra. Puntavo sulla Serie A e, non appena ho ricevuto la chiamata da Belluno, non ci ho pensato due volte ad accettare». La batteria dei centrali è nel segno della linea verde se è vero che, escludendo capitan Paganin, il più vecchio è il ventenne Matteo Mozzato: «Spero di giocare il più possibile – prosegue Guastamacchia – e di disputare un buon campionato. I nuovi compagni possono aiutarmi a crescere e a farmi divertire». 

Le caratteristiche di Francesco sono molto interessanti: «Credo di essere abbastanza bravo in fase d’attacco, ma un po’ carente a muro, visto che ho sempre giocato a livelli in cui la palla non viaggiava su ritmi veloci. O almeno, non come in questo campionato. Di sicuro mi impegnerò molto per migliorare. Per quanto riguarda la battuta, la “float” è onesta e ho la possibilità di battere anche “spin”. Questo però lo deciderà l’allenatore». 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025