Subito in campo. E subito titolare: Francesco Guastamacchia brucia le tappe. Non ha ancora compiuto 19 anni, ma ha già fatto capire alla Da Rold Logistics Belluno che può contare su di lui. A occhi chiusi. Perché, al primo gettone nel campionato di Serie A3 Credem Banca, l’ex Pallavolo Padova ha risposto con una prova di grande sostanza e affidabilità, scandita da 3 muri, 4 attacchi vincenti (su 6 tentativi) e 7 punti.
MIGLIORARE – «Il mio debutto è stato emozionante – afferma il diretto interessato -. E positiva si è rivelata anche la prestazione, ma voglio migliorare e fare di più. Se me l’aspettavo? Non mi aspetto nulla, la decisione spetta al coach: io ho solo il compito di dare il massimo e farmi trovare pronto». Guastamacchia ha trovato un ambiente ideale per le sue caratteristiche, anche extra pallavolistiche: «Belluno mi piace e il supporto che ci garantisce è fantastico».
SALTO – Ma il salto dal settore giovanile alla Serie A3 è notevole: «Sì, la differenza è evidente. Il gioco è ben più veloce, senza considerare la presenza di individualità molto forti all’interno di una squadra». Già, la squadra. Un concetto a cui il giovane centrale, originario di Dolo, tiene in maniera particolare: «Puntiamo parecchio sul gruppo e questo porta ad avere un ambiente piacevole, in cui ognuno può dare il meglio di sé».
BRUGHERIO INCOMBE – Tuttavia, non c’è tempo di godersi il battesimo da applausi e il 3-0 rifilato a domicilio al Volley Team Club San Donà. Perché il prossimo turno di campionato incombe. E questa volta i rinoceronti potranno contare sul supporto del loro pubblico. Domenica 16 (ore 18), alla Spes Arena, approda infatti la Gamma Chimica Brugherio, a sua volta vittoriosa lo scorso weekend (3-2 con Savigliano): «Sarà una bella partita – conclude Guastamacchia -. Anche Brugherio è una compagine con diversi giocatori giovani. Possiamo puntare alla vittoria, ma dovremo lavorare al meglio durante la settimana».
ABBONAMENTI – A proposito del confronto in calendario fra quattro giorni e della stagione sotto rete, la società bellunese ricorda che è possibile sottoscrivere l’abbonamento per assistere a tutte le gare casalinghe della DRL. E a prezzi vantaggiosi: l’abbonamento intero ammonta a 80 euro, quello ridotto a 40, mentre il biglietto per la singola partita costa 10 euro (5 il ridotto). Per richieste e informazioni, è possibile contattare il 347.8144305 o inviare una mail a segreteria@drlvolleyteam.it.
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…
Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…