Guardare oltre l’ostacolo in uno scontro salvezza

Ancora un appuntamento in casa per la Cave del Sole che è alla ricerca di punti fondamentali alla sua classifica. Avversario di turno è il Brescia dell’ormai veterano mister Zambonardi che ormai da anni è il faro della Consoli McDonald’s che affronta la Serie A2 Credem Banca per la nona stagione consecutiva, la prima dell’era post-Cisolla. Il campione, bresciano d’adozione, ha tolto la divisa di gara ma continua a ispirare la squadra in qualità di Ambassador dei Tucani. Il sei più uno bianco-blu ruota intorno alla regia di Simone Tiberti (per l’ottava volta capitano), in diagonale con Fabio Bisi, rientrato dopo una parentesi in SuperLega a Vibo Valentia. Gli schiacciatori di palla alta sono Andrea Galliani (quarta annata per lui a Brescia), Abrahan Alfonso Gavilan, martello cubano che ha giocato in Turchia nelle passate stagioni, e Gianluca Loglisci, in arrivo da Motta come il centrale Michele Luisetto, che si inserisce nel reparto guidato dai veterani Davide Esposito e Nicola Candeli, pure lui di ritorno dopo un’avventura nella massima serie con Ravenna. La seconda linea è protetta dai bagher di Andrea Franzoni, sempre gradita conferma, e di Francesco Rizzetti, promessa del settore giovanile di casa. 

Brescia arriva da una sconfitta solo al tie break contro Reggio Emilia di domenica scorsa ed è alla ricerca di punti importanti per la classifica così come i lagonegresi. Distanti soli 2 punti le due formazioni vorranno rifarsi e dunque si prospetta già una gara ad altissimi livelli. 

“Dobbiamo lavorare su quelli che sono i nostri punti di forza che non sono usciti fuori- spiega mister Barbiero. La squadra non ha espresso il suo valore e i giocatori singoli non hanno espresso il loro valore per una serie di concause. Io- sottoliena Barbiero- la società, il presidente e tutto lo staff crediamo in questa squadra che ha un gran valore intrinseco e quindi ci aspettiamo che lo faccia anche il nostro calorossissimo pubblico che ci ha sostenuto fino all’ultima palla. Per ora la classifica dobbiamo vederla positivamente, ci stiamo lavorando e ci stiamo confrontando su alcuni aspetti tecnico tattici ma anche aspetti mentali. Non é facile però bisogna guardare oltre l’ostacolo e cercare di costruire qualcosa per il futuro. Contro Brescia abbiamo uno scontro diretto e giocheremo in casa: questo per noi è un valore in più. Quello contro Brescia é uno scontro di assoluta importanza, uno scontro per la salvezza e per questo dobbiamo metterci tutto noi stessi e quello che non abbiamo messo domenica scorsa”, conclude mister Barbiero che in settimana ha lavorato con i suoi per preparare la gara contro Brescia. 

Appuntamento alle ore 16,00, in anticipo rispetto ai canonici orari, con diretta su volleyballworld.tv e biglietti disponibili su diyticket.it  


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, riapre la campagna abbonamenti

Entusiasmo alle stelle, ben 2.162 spettatori al debutto, la società accoglie la richiesta dei tifosi PORTO SAN GIORGIO – La…

3 Ottobre 2024
  • Volley

B1 femminile, Colombano traccia il percorso della Fantini Folcieri: “L’equilibrio è cresciuto”

Sta proseguendo con il vento in poppa la navigazione del veliero celeste, targato Fantini Folcieri, verso il debutto del campionato…

3 Ottobre 2024
  • Volley

C maschile, Prato inizia la stagione in trasferta; Novelli: “Arriviamo alla gara in crescita”

In trasferta per iniziare la stagione. Prende il via questo fine settimana il massimo torneo regionale di pallavolo e per…

3 Ottobre 2024
  • Motori

F1, Norris alla ricerca di alleati per strappare il titolo piloti a Verstappen

Oscar Piastri, McLaren F1 Team, and pole man Lando Norris, McLaren F1 Team, congratulate each other on arrival in Parc…

3 Ottobre 2024
  • Volley

C femminile, ultimo impegno precampionato per Faenza contro Masi

Continua la marcia di avvicinamento della Fenix Energia Faenza al campionato, che inizierà sabato 12 ottobre alle 17 al PalaBubani…

3 Ottobre 2024
  • Volley

Volley S3: 2500 ragazzi per la tappa siciliana di Selinunte

La tappa di Selinunte del Circuito 2024 del Volley S3 ha coniugato sport, promozione e cultura. L’evento organizzato nel parco archeologico più grande d’Europa ha coinvolto 2.500 ragazzi…

3 Ottobre 2024