Ancora un appuntamento in casa per la Cave del Sole che è alla ricerca di punti fondamentali alla sua classifica. Avversario di turno è il Brescia dell’ormai veterano mister Zambonardi che ormai da anni è il faro della Consoli McDonald’s che affronta la Serie A2 Credem Banca per la nona stagione consecutiva, la prima dell’era post-Cisolla. Il campione, bresciano d’adozione, ha tolto la divisa di gara ma continua a ispirare la squadra in qualità di Ambassador dei Tucani. Il sei più uno bianco-blu ruota intorno alla regia di Simone Tiberti (per l’ottava volta capitano), in diagonale con Fabio Bisi, rientrato dopo una parentesi in SuperLega a Vibo Valentia. Gli schiacciatori di palla alta sono Andrea Galliani (quarta annata per lui a Brescia), Abrahan Alfonso Gavilan, martello cubano che ha giocato in Turchia nelle passate stagioni, e Gianluca Loglisci, in arrivo da Motta come il centrale Michele Luisetto, che si inserisce nel reparto guidato dai veterani Davide Esposito e Nicola Candeli, pure lui di ritorno dopo un’avventura nella massima serie con Ravenna. La seconda linea è protetta dai bagher di Andrea Franzoni, sempre gradita conferma, e di Francesco Rizzetti, promessa del settore giovanile di casa.
Brescia arriva da una sconfitta solo al tie break contro Reggio Emilia di domenica scorsa ed è alla ricerca di punti importanti per la classifica così come i lagonegresi. Distanti soli 2 punti le due formazioni vorranno rifarsi e dunque si prospetta già una gara ad altissimi livelli.
“Dobbiamo lavorare su quelli che sono i nostri punti di forza che non sono usciti fuori- spiega mister Barbiero. La squadra non ha espresso il suo valore e i giocatori singoli non hanno espresso il loro valore per una serie di concause. Io- sottoliena Barbiero- la società, il presidente e tutto lo staff crediamo in questa squadra che ha un gran valore intrinseco e quindi ci aspettiamo che lo faccia anche il nostro calorossissimo pubblico che ci ha sostenuto fino all’ultima palla. Per ora la classifica dobbiamo vederla positivamente, ci stiamo lavorando e ci stiamo confrontando su alcuni aspetti tecnico tattici ma anche aspetti mentali. Non é facile però bisogna guardare oltre l’ostacolo e cercare di costruire qualcosa per il futuro. Contro Brescia abbiamo uno scontro diretto e giocheremo in casa: questo per noi è un valore in più. Quello contro Brescia é uno scontro di assoluta importanza, uno scontro per la salvezza e per questo dobbiamo metterci tutto noi stessi e quello che non abbiamo messo domenica scorsa”, conclude mister Barbiero che in settimana ha lavorato con i suoi per preparare la gara contro Brescia.
Appuntamento alle ore 16,00, in anticipo rispetto ai canonici orari, con diretta su volleyballworld.tv e biglietti disponibili su diyticket.it
La Silvolley ha iniziato il nuovo percorso di serie A3 con il primo allenamento congiunto della pre-stagione svolto assieme alla…
17 punti per Ikhbayri ma Libia ko. Vincono Italia e Argentina, Bento top scorer con il Brasile Si è disputata…
Primo test match della nuova stagione per la Conad Reggio Emilia che affronta in trasferta la Stadium Mirandola. Incontro importante…
Giusto in tempo per la prima uscita ufficiale in programma domani a Belluno in amichevole con Talmassons, è rientrato alla…
Men’s World Championship 2025Esordio vincente per l’Italia, Algeria superata 3-0. Martedì la sfida contro il Belgio Esordio convincente per…
L’Italia ha superato l’Algeria con il punteggio di 3-0 nel suo esordio al Campionato mondiale nelle Filippine al termine di…