Grottazzolina, Andrea Zorzi per un weekend di sport e cultura

foto M&G Scuola Pallavolo

Di

Grazie ad una iniziativa di ampio respiro ideata e promossa da M&G Scuola Pallavolo, con la collaborazione della Regione Marche e dei Comuni di Grottazzolina e Rapagnano, l’ultimo weekend di settembre vedrà prendere forma l’ipotetica edizione zero di un vero e proprio festival annuale dello sport che avrà l’onore di ospitare, conoscere ed ascoltare di persona, in un duplice appuntamento ricco di contenuti e spunti di riflessione, una delle personalità sportive più rinomate, vincenti e poliedriche degli ultimi anni.

Venerdì 30 Settembre (ore 21) al andrà in scena un evento che vedrà il super campione italiano salire sul palco in compagnia di Riccardo Minnucci e Luca Alici per una chiacchierata trasversale riservata ad atleti, dirigenti e partners dell’Universo M&G, oltre ad ospiti istituzionali e ad un numero limitato di fortunati ‘invitati speciali’, cui verrà data la possibilità di interagire e confrontarsi con idee e pensieri di una mente brillante al servizio degli altri.

Totalmente diverso, invece, sarà il taglio della seconda serata. Sabato 1 Ottobre (ore 21) il Palasport di Grottazzolina si trasformerà magicamente in un teatro con Andrea Zorzi a fare nuovamente da protagonista in “”, uno spettacolo in cui lo sport incontra la scena e si fa metafora della vita. Grazie alla penna e alla regia di , “Zorro” ci racconterà la sua grande avventura, accompagnato dalla verve esplosiva dell’attrice in un vortice narrativo carico di ironica allegria. Attraverso la moltitudine di personaggi che hanno accompagnato la vita e la carriera di questo autentico mito dello sport italiano, riscopriremo con leggerezza la filosofia e il potenziale umano dello sport, con l’idea che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si può arrivare da nessuna parte.

L’evento sarà ad ingresso libero e gratuito, con possibilità di offrire un eventuale contributo volontario a sostegno della società, e segnerà per la prima volta la trasformazione del palasport grottese in teatro di scena. Una cornice inedita e suggestiva che, a seguire, ospiterà la Presentazione Ufficiale della prima squadra dell’Universo pallavolistico montegior-grottese, quella ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie A2 Credem Banca 2022-23.

iornalismo, formazione e teatro al servizio di un solo obiettivo: raccontare la storia e la passione per la pallavolo. Citando un passo di una bellissima intervista fattagli nel 2020 da Roberto Zucca, “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Vacherot elimina Rinderknech, fuori Ruud

La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025