Grande successo per il “Battesimo del Volley” al PalaGenius di Imola

Foto Diffusione Sport

Di

Successo strepitoso per la festa di Volley S3 “Battesimo del Volley” organizzata dalla Scuola di Pallavolo Diffusione Sport al PalaGenius di Imola. Clamorosi i numeri registrati dall’iniziativa, con 54 squadre presenti e oltre 200 giovanissimi pallavolisti in campo. 12 le società ai nastri di partenza: Diffusione Sport, Pallavolo Mordano, Gito Volley, Pallavolo San Lazzaro, Sesto Volley, Calderara, Riolo Volley, Volley Castello, Paolo Poggi, Real Sala Bolognese, Granarolo e Decima.

Un appuntamento, intitolato alla memoria della compianta Elena Spisni, che è finito direttamente negli annali di Diffusione Sport per i crescenti riscontri in termini di adesioni: “ – conferma Pasquale De Simone, presidente di Diffusione Sport -. “.

Intanto formazioni Oreficeria Bonatti Imola ed Agriflor, entrambe impegnate nel campionato Under 18, tengono a galla il bilancio dei risultati raccolti nel fine settimana dalle squadre agonistiche della Diffusione Sport. Bravissime le atlete di coach Marco Cossu che hanno espugnato Bologna, sponda Triumvirato, al termine di un match combattuto (1-3).

Primo set a corrente alterna per le romagnole, soprattutto a livello di ricezione (25-21), poi è stata immediata la loro reazione con tre frazioni di gioco senza sbavature (14-25, 13-25, 10-25). “ – spiega il tecnico Cossu -. “.

Agriflor corsara al domicilio delle pari età targate Masi (1-3). Partenza a rilento delle romagnole che hanno sottovalutato il buon rendimento tra le mura domestiche delle avversarie (25-22). È toccato a coach Cristian Fini suonare la sveglia per una seconda parte dell’incontro, tutta orgoglio e grinta, da incorniciare (20-25; 22-25; 22-25).

Poca gloria per la compagine di Prima Divisione Agriflor che ha subito una rotonda sconfitta contro il Mordano (25-7, 25-11, 25-19). Nel ko di giornata si è salvata soltanto la trama del terzo set dove, a tratti, è emerso il potenziale del collettivo. Nulla da fare anche per la squadra Cna Imola di Under 16, sconfitta a Calderara (3-0). Dopo un avvio incoraggiante (25-21), le ottime palle veloci ed i proficui schemi avversari hanno scavato il divario (25-10, 25-9).

Le quote maschili, al debutto ufficiale con il nome di Diffusione Pallavolo Imola per un progetto sviluppato in collaborazione con la società Pallavolo Imola, sono andate in scena al Trofeo Benuzzi in quel di Sesto Imolese. Due sconfitte, ma buone indicazioni, per gli imolesi, che hanno incrociato il guanto di sfida contro la Pallavolo Budrio (3-0) ed il Calderara (2-1). Significativo, dopo soli due mesi di allenamenti, il set strappato ai rivali emiliani. Prossimo concentramento di categoria, in agenda nel prossimo week end, a San Lazzaro.  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere sconfitta (1-3) a Ravenna ma tonica per il campionato

La Consar Ravenna impone la propria superiorità di categoria e la ErmGroup Altotevere esce dall’allenamento congiunto al palazzetto “Angelo Costa”…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Presentata a Villa Filiani la stagione 2025/26 dell’ABBA Pineto

Il nastro è tagliato, ora la mente va al campo. Si è svolta questa mattina (sabato) a Villa Filiani, a…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Vacherot in finale, Djokovic ko in due set

Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova collaborazione, Kikokà al fianco del Cisterna Volley

Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…

11 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…

11 Ottobre 2025