Grande successo per il “Battesimo del Volley” al PalaGenius di Imola

Foto Diffusione Sport

Di

Successo strepitoso per la festa di Volley S3 “Battesimo del Volley” organizzata dalla Scuola di Pallavolo Diffusione Sport al PalaGenius di Imola. Clamorosi i numeri registrati dall’iniziativa, con 54 squadre presenti e oltre 200 giovanissimi pallavolisti in campo. 12 le società ai nastri di partenza: Diffusione Sport, Pallavolo Mordano, Gito Volley, Pallavolo San Lazzaro, Sesto Volley, Calderara, Riolo Volley, Volley Castello, Paolo Poggi, Real Sala Bolognese, Granarolo e Decima.

Un appuntamento, intitolato alla memoria della compianta Elena Spisni, che è finito direttamente negli annali di Diffusione Sport per i crescenti riscontri in termini di adesioni: “ – conferma Pasquale De Simone, presidente di Diffusione Sport -. “.

Intanto formazioni Oreficeria Bonatti Imola ed Agriflor, entrambe impegnate nel campionato Under 18, tengono a galla il bilancio dei risultati raccolti nel fine settimana dalle squadre agonistiche della Diffusione Sport. Bravissime le atlete di coach Marco Cossu che hanno espugnato Bologna, sponda Triumvirato, al termine di un match combattuto (1-3).

Primo set a corrente alterna per le romagnole, soprattutto a livello di ricezione (25-21), poi è stata immediata la loro reazione con tre frazioni di gioco senza sbavature (14-25, 13-25, 10-25). “ – spiega il tecnico Cossu -. “.

Agriflor corsara al domicilio delle pari età targate Masi (1-3). Partenza a rilento delle romagnole che hanno sottovalutato il buon rendimento tra le mura domestiche delle avversarie (25-22). È toccato a coach Cristian Fini suonare la sveglia per una seconda parte dell’incontro, tutta orgoglio e grinta, da incorniciare (20-25; 22-25; 22-25).

Poca gloria per la compagine di Prima Divisione Agriflor che ha subito una rotonda sconfitta contro il Mordano (25-7, 25-11, 25-19). Nel ko di giornata si è salvata soltanto la trama del terzo set dove, a tratti, è emerso il potenziale del collettivo. Nulla da fare anche per la squadra Cna Imola di Under 16, sconfitta a Calderara (3-0). Dopo un avvio incoraggiante (25-21), le ottime palle veloci ed i proficui schemi avversari hanno scavato il divario (25-10, 25-9).

Le quote maschili, al debutto ufficiale con il nome di Diffusione Pallavolo Imola per un progetto sviluppato in collaborazione con la società Pallavolo Imola, sono andate in scena al Trofeo Benuzzi in quel di Sesto Imolese. Due sconfitte, ma buone indicazioni, per gli imolesi, che hanno incrociato il guanto di sfida contro la Pallavolo Budrio (3-0) ed il Calderara (2-1). Significativo, dopo soli due mesi di allenamenti, il set strappato ai rivali emiliani. Prossimo concentramento di categoria, in agenda nel prossimo week end, a San Lazzaro.  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Esordio casalingo per Aurispa Dfv: in Salento arriva Gioia del Colle

La seconda giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca mette al cospetto di Aurispa Dfv la quotata Joy…

1 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025