MILANO – «Abbiamo fatto una partita che ci ha permesso di capire a che punto siamo e siamo contenti della strada intrapresa. Credo che tutti i ragazzi della prima squadra, così come i giovani, abbiano dato il loro apporto per poter stare in campo nel migliore dei modi, la cosa più importante. I centrali riescono a trovare bene i tempi con Porro, questa sicuramente è la cosa più positiva della giornata; così come Mergarejo sta andando sempre meglio con i tempi. Che sia di buon auspicio per un inizio di stagione spumeggiante! ». È questo il commento del tecnico Roberto Piazza al termine dell’allenamento congiunto tra la sua Allianz Powervolley Milano e il Cuneo Volley. Il confronto, andato in scena alla Powervolley Academy si è chiuso 4-0 in favore dei padroni di casa con i parziali 25-18, 25-20, 25-15, 25-21.
Il primo test per il team ambrosiano, seppur a ranghi ridotti, va dunque in archivio a quattro settimane dall’inizio della preparazione. Indicazioni positive per lo staff tecnico di Milano, che è tornato in campo con Piano e compagni per tornare alla pallavolo giocata.
Ritmi alti e azioni fin da subito qualitativamente importanti per gli atleti di Powervolley, con l’allungo che ha visto i padroni di casa conquistarsi il primo parziale. Nel secondo parziale i ritmi non calano, soprattutto da seconda linea, con il set chiuso tuttavia di nuovo sull’allungo di Milano per 25-20. Il terzo set invece ha visto meneghini imporsi per 25-15, vincendo così pure il quarto ed ultimo parziale 25-21, set in cui Piazza fa partire i più giovani lasciando a riposo Piano, Pesaresi e Porro.
Oltre il risultato finale il primo test pre-campionato si è rivelato positivo ed utile per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori dell’Allianz Powervolley in situazioni di gioco reali.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…