Giuseppe Bellanova sarà il secondo palleggiatore biancoverde

Svelato il tassello mancante che completa il roster biancoverde per la stagione 2022-23: Giuseppe Bellanova.
Giovane talento classe 2003, nato ad Ostuni, appassionato di musica e grande tifoso del Milan.
È in Puglia che inizia pallavolisticamente a muovere i primi passi, per poi fare il grande salto nelle giovanili di Modena.
È proprio con i gialloblù che Giuseppe viene promosso in prima squadra, e a nomi come Ngapeth e Bruno affianca il suo per un esordio in Coppa Cev difficile da scordare: “ Si, il mio esordio è stato molto emozionante. Giani mi ha chiamato e mi ha detto di scaldarmi che sarei entrato sulla prossima P6. Ero molto teso ma appena entrato in campo l’abbraccio di Bruno è stato fondamentale per calmarmi. L’emozione si è poi trasformata in adrenalina grazie anche agli altri compagni che con un solo sguardo sono riusciti ad aiutarmi e fortunatamente siamo riusciti a vincere il set e di conseguenza la partita.”

Perché hai scelto Motta?

Ho scelto di sposare il progetto biancoverde perché vedo in questa squadra giovane delle ottime prospettive e per me e credo sia un’opportunità da sfruttare al meglio per poter crescere sotto tutti i punti di vista.

Come ti descriveresti in campo?

“In campo sono un giocatore molto attento, sia in partita che in allenamento cerco sempre di apprendere il più possibile da chi è più esperto di me. Quest’anno avrò davanti Partenio che  credo  sia un’ottimo esempio da seguire.”

Hai già avuto modo di parlare con coach Lorizio? 

“Si, con coach Lorizio ho fatto una breve chiacchierata e anche lui crede in questo “piccolo” grande gruppo. Mi ha poi detto che quest’anno sarà fondamentale per me per acquisire esperienza. Spero di riuscire a ricambiare la sua fiducia nei miei confronti.”

Quali sono i tuoi obiettivi?

“Beh, penso che gli obiettivi sono gli stessi per ogni sportivo. Cercare di migliorare il più possibile per arrivare un domani , da protagonista, nell’altissimo livello, togliendosi magari la soddisfazione di indossare qualche medaglia importante.”

Alice Bariviera – addetta stampa, press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid 2025, il programma di oggi: partite e orari

C'è un super sabato all'orizzonte al Masters 1000 di Madrid, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sono cinque gli…

26 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:Cesare Pellegrino insignito del San Giorgio d’Oro

Reggio Calabria – Una cerimonia emozionante, quella che si è svolta nella Sala del Consiglio Regionale,Federica Monteleone, dove Cesare Pellegrino,…

25 Aprile 2025
  • Volley

A Trento sale la febbre da finale: ilT Quotidiano Arena sarà sold-out!

Domenica 27 aprile, alle ore 18.30 a Trento, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto, Itas Trentino…

25 Aprile 2025
  • Volley

Mattia Bottolo: “Contro Trento non siamo favoriti, ma la Lube si farà valere”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

Bottolo: “L’Itas è favorita in Gara 1, ma la Lube può farsi valere!”

A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…

25 Aprile 2025
  • Volley

ilT quotidiano Arena “sold out” per gara 1 di Finale Play Off

Trento, 25 aprile 2025 Domenica 27 aprile, alle ore 18.30, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto,…

25 Aprile 2025