Giovedì 8 dicembre trasferta in Puglia contro Aurispa Libellula Lecce

Giornata di partenza oggi per i giocatori di Farmitalia Saturnia e lo staff tecnico capitanato da Waldo Kantorper affrontare una doppia trasferta pugliese. Domani, giovedì 8 dicembre, si torna in campo per l’undicesima giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23, un turno infrasettimanale in programma per le 16:00 contro Aurispa Libellula Lecce. Prima contro decima forza del girone Blu, ma i giochi sono tutti da fare su un campo, quello del Palazzetto dello Sport Tricase (Lecce) che dà del filo da torcere a tutti gli ospiti che vi accedono. Domenica 11 dicembre si tornerà poi in campo contro Leo Shoes Casarano, terza forza del girone, nel suo PalaCesari Cutrofiano (Lecce). Un doppio impegno che terrà in Puglia Marco Fabroni e compagni, da stasera e fino a lunedì prossimo, in quello che già agli occhi del direttore sportivo vale quanto un mini ritiro.

“Dopo la partita di domani – spiega infatti il Ds Piero D’Angelo – torneremo in palestra e ad allenarci con la palla sempre in provincia di Lecce, con rifiniture e allenamenti fuori casa, per ottimizzare tutti i tempi. Sarà un’occasione per stare tutti insieme come era successo ad avvio di stagione con il ritiro d’inizio anno. Saranno tutti concentrati sulle gare e questo non potrà che fare loro del bene”.

Le due squadre pugliesi sono due pezzi da novanta e per il momento in cui si scenderà in campo la concentrazione dovrà essere massima: “Sono partite importantissime per mantenere il primo posto nel girone di andata, cosa che equivarrebbe ad avere in casa le partite più difficili della Coppa Italia, fino alla finale. Prendere ora più punti possibile è inoltre fondamentale per tutto il campionato, perché ad aspettarci ci sono una partita più difficile dell’altra”.

Una cosa è certa, si parte per giocare bene e tornare con un bottino di punti.

Entrambe le partite saranno in diretta streaming su YouTube su Lega Volley Channel.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley
Karma Communication
Mariangela Di Stefano

Nunzio Currenti


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025