Giovanili: conferme e novità nello staff della Millenium Brescia

Di

Il Volley Millenium Brescia ha confermato l’affiatato staff tecnico del settore giovanile della scorsa stagione, a cui si aggiunge il nuovo direttore tecnico Luca Gallo. Come negli anni passati, ogni gruppo di lavoro sarà seguito da numerosi tecnici, a partire dall’Under 16-18 (che anche quest’anno affronterà i campionati regionali di Serie D e Serie C), con i coach Luca Gallo, Mattia Cozzi, Francesca Foresti e Michele Vanzani. L’Under 13-14 sarà seguita da Luca Gallo, Francesca Foresti e Arianna Nujic, mentre l’Under 13 Young da Luca Gallo e Arianna Nujic.

Anche quest’anno Ferruccio Perini proseguirà nell’incarico di supervisore degli allenatori, aiutando e supportando attivamente tutti i tecnici perché le attività tecniche e di gestione degli allenamenti siano il più possibile conforme alle strategie definite dal gruppo dei responsabili tecnici, capitanato da Luca Gallo. Oltre a questa attività, avrà il ruolo diretto di allenatore specifico di special team di atlete – suddivise per ruoli – che di volta in volta verranno definiti dalla direzione tecnica e dalle esigenze specifiche di campionato. Questi ruoli permettono di sfruttare a pieno la grande esperienza di Perini nel giovanile, mantenendo uno spirito di condivisione e confronto, necessario sempre per la crescita sia dello staff sia delle atlete.

Le parole del supervisore tecnico dopo la riconferma nello staff delle giovani “Leonesse”: ““.

“ – prosegue Perini- .“.

Under 16 e Under 18: Gallo, Cozzi, Foresti, Vanzani,

Under 13 e Under 14: Gallo, Foresti, Nujic

U13Young: Gallo, NujicAnche quest’anno Ferruccio Perini proseguirà nell’incarico di supervisore degli allenatori, aiutando e supportando attivamente tutti gli allenatori perché le attività tecniche e di gestione degli allenamenti siano il più possibile conforme alle strategie definite dal gruppo dei responsabili tecnici, in cui lui stesso è presente, capitanato da Luca Gallo (attualmente il gruppo dei responsabili tecnici è formato da Gallo, Perini, Cozzi, Ferrari). Oltre a questa attività, avrà il ruolo diretto di allenatore specifico di special team di atlete – suddivise per ruoli – che di volta in volta verranno definiti dalla direzione tecnica e dalle esigenze specifiche di campionato.
Questi ruoli permettono di sfruttare a pieno la grande esperienza di Perini nel giovanile, mantenendo uno spirito di condivisione e confronto, necessario sempre per la crescita sia dello staff sia delle atlete.
Le parole del supervisore tecnico dopo la riconferma nello staff delle Giovani Leonesse «Quest’anno in Millenium ci sono grandi novità: una figura, nella persona di Luca Gallo, interamente dedicata al coordinamento di tutto il settore giovanile dalla Under 13 young alla Under 18. Il confronto che io e Mattia Cozzi, storico allenatore di Millenium, abbiamo avuto con Luca in questi giorni fa presagire grandi opportunità di crescita per tutti e costruisce le basi per un lavoro in team dalle grandi aspettative».Prosegue Perini «Una metodologia fresca e all’avanguardia che porterà ulteriore entusiasmo nelle nostre giovani atlete e al contempo riuscirà nell’intento di tenere una continuità con il passato. La società, inoltre, ci ha messo a disposizione un gruppo di giovanissime atlete di alta qualità unendo chi già c’era con molte giovani talentuose bresciane, e non solo, che hanno scelto di aderire al nostro progetto».Abbiamo creato un gruppo di allenatori, tra giovani e meno giovani, che riesce a portare entusiasmo e esperienza in un mix di sicuro successo. Non vedo l’ora di iniziare, e se il buongiorno si vede dal mattino…»

Le attività delle giovanili Millenium riprenderanno lunedì 29 agosto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025