Per rendere paradisiaca la prima gara casalinga, bisogna passare dai diavoli. O meglio, dai Diavoli Rosa della Gamma Chimica Brugherio, che domenica (ore 18) approderanno alla Spes Arenaper il secondo turno del campionato di Serie A3 Credem Banca. Un turno che coincide con l’esordio casalingo della Da Rold Logistics Belluno.
Che tipo di squadra si presenterà di fronte ai rinoceronti? Parola al vice allenatore della DRL, Roberto Malaguti: «È la formazione più giovane del campionato e con un’altezza media davvero importante. Basti pensare all’opposto Barotto: in virtù dei suoi 212 centimetri è il più alto della serie A». Lo stesso Barotto, peraltro, è reduce da un debutto strepitoso, nobilitato da 26 punti, con un ace, due muri e il 58 per cento in attacco. Numeri da stropicciarsi gli occhi. E, in questo senso, si annuncia un bel duello tra bomber con Marco Novello.
«Brugherio ha essenzialmente due punti di forza – prosegue Malaguti -. Ovvero, l’attacco e la battuta. In più, è un collettivo futuribile: basti pensare che, in rosa, vanta quattro giocatori campioni d’Europa con le Nazionali giovanili. Non a caso, può contare su un vivaio fra i più interessanti d’Italia».
Gioventù, freschezza e margini di crescita esponenziali. Ma anche una potenza di fuoco sotto rete da non sottovalutare: antenne dritte, quindi. La Gamma Chimica è una compagine insidiosissima. E per ulteriori approfondimenti, è sufficiente chiedere a Savigliano, che non più tardi di cinque giorni fa è stato piegato all’esordio proprio dai Diavoli Rosa.
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…
Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…