Giovani, alti e di talento: arrivano i Diavoli Rosa di Brugherio

Per rendere paradisiaca la prima gara casalinga, bisogna passare dai diavoli. O meglio, dai Diavoli Rosa della Gamma Chimica Brugherio, che domenica (ore 18) approderanno alla Spes Arenaper il secondo turno del campionato di Serie A3 Credem Banca. Un turno che coincide con l’esordio casalingo della Da Rold Logistics Belluno. 

Che tipo di squadra si presenterà di fronte ai rinoceronti? Parola al vice allenatore della DRL, Roberto Malaguti: «È la formazione più giovane del campionato e con un’altezza media davvero importante. Basti pensare all’opposto Barotto: in virtù dei suoi 212 centimetri è il più alto della serie A». Lo stesso Barotto, peraltro, è reduce da un debutto strepitoso, nobilitato da 26 punti, con un ace, due muri e il 58 per cento in attacco. Numeri da stropicciarsi gli occhi. E, in questo senso, si annuncia un bel duello tra bomber con Marco Novello.  

«Brugherio ha essenzialmente due punti di forza – prosegue Malaguti -. Ovvero, l’attacco e la battuta. In più, è un collettivo futuribile: basti pensare che, in rosa, vanta quattro giocatori campioni d’Europa con le Nazionali giovanili. Non a caso, può contare su un vivaio fra i più interessanti d’Italia». 

Gioventù, freschezza e margini di crescita esponenziali. Ma anche una potenza di fuoco sotto rete da non sottovalutare: antenne dritte, quindi. La Gamma Chimica è una compagine insidiosissima. E per ulteriori approfondimenti, è sufficiente chiedere a Savigliano, che non più tardi di cinque giorni fa è stato piegato all’esordio proprio dai Diavoli Rosa. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025