Giornata di recuperi: tra Brescia e Futura è sfida a distanza

Di

Si torna subito in campo nella vivo Serie A2 Femminile con i recuperi di alcune partite rinviate nelle scorse giornate. L’appuntamento infrasettimanale si svolgerà interamente mercoledì 9 febbraio: il programma del Girone B prevede Catania-Mondovì alle 16 e Club Italia-Albese alle 18, quello del Girone A vede la capolista Brescia impegnata contro Sant’Elia (ore 19.30) e la Futura Busto Arsizio contro San Giovanni in Marignano (ore 20.30).


A tre giorni dal successo in rimonta contro Aragona, la Banca Valsabbina Millenium Brescia ritorna tra le mura amiche del PalaGeorge, dove troverà come avversaria la formazione frusinate dell’Assitec Volleyball Sant’Elia. La squadra di coach Alessandro Beltrami, complici i risultati avversi alle principali inseguitrici, conduce ora in solitaria il girone A grazie a 13 vittorie in 15 partite, a più 4 da Macerata (11-4) e più 6 da Busto (9-5).

Il libero Serena Scognamillo analizza così l’incontro con la Assitec: ““.

“– ha spiegato invece Ylenia Vanni, centrale dell’Assitec Volleyball – “.

Due partite di fila al PalaBorsani per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, per dimenticare il brutto stop contro le Green Warriors e rimettersi a caccia della capolista Brescia. In casa delle cocche arriverà un’altra squadra ferita, la Omag-Mt S.Giovanni In Marignano, distante solo tre punti ma ancora senza vittorie nel 2022. Il recupero della prima giornata di ritorno sarà il quarto incontro della storia tra Futura e Omag, con i precedenti a favore delle biancorosse: escluso il primo incrocio in assoluto nel primo turno della Coppa Italia 2020 (3-0 al Pala Marignano per le padrone di casa), Busto ha conquistato la vittoria nei match disputati nella Pool Promozione 2019/20 (3-0) e all’esordio della attuale Regular Season (1-3).

Ex dell’incontro è la capitana bustocca Giuditta Lualdi, in Romagna tra il 2018 e il 2020. Proprio la centrale ha rilasciato queste dichiarazioni: ““.

Per le “Zie”, a parlare è il vice allenatore Zanchi: ““.


La Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania ospita la Lpm Bam Mondovì per il match che apre il programma di questo infrasettimanale. Rinfrancate dalla bella vittoria con il Club Italia, le atlete di coach Chiappafreddo si apprestano ad affrontare le piemontesi terze in classifica, che con tre punti scavalcherebbero Pinerolo e aggancerebbero la vetta occupata da Talmassons, anche se con due partite in più alla fine di questo recupero. All’andata fu la centrale Molinaro a fare la differenza nel primo set, in cui le pumine si trovarono sotto nel momento cruciale della sfida, poi vinta 3-0.

Mauro Chiappafreddo commenta così il momento della squadra e il match di domani pomeriggio: ““.

Quella tra Club Italia Crai e Tecnoteam Albese Volley Como sarà la sfida tra due squadre chiamate agli straordinari tra recuperi e giornate regolari. Le azzurrine, infatti, affronteranno anche questa settimana un doppio turno di campionato, mentre le lariane inizieranno un mese di fuoco con due incontri ogni sette giorni fino al 27 febbraio. Nello scorso weekend le ragazze di coach Mencarelli hanno ceduto per 3-1 nella gara casalinga con Catania mentre Albese ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario. 

“ – commenta la schiacciatrice azzurrina Dominika Giuliani -.“.

Lato Albese, a parlare è Cristiano Mucciolo: ““.

Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano. 

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI


3° GIORNATA DI RITORNO

Mercoledì 9 febbraio ore 19.30
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Assitec Volleyball Sant’Elia ARBITRI: Lorenzin-Benedetto

1° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 9 febbraio ore 20.30
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Omag-Mt S.Giov. in Marignano ARBITRI: Mazzarà-Marconi

CLASSIFICA
Banca Valsabbina Millenium Brescia* 35; Cbf Balducci Hr Macerata* 31; Futura Volley Giovani Busto Arsizio** 29; Omag-Mt S.Giov. In Marignano** 26; Green Warriors Sassuolo** 26; Volley Hermaea Olbia** 25; Sigel Marsala Volley 25; Olimpia Teodora Ravenna** 20; Assitec Volleyball Sant’Elia* 12; Seap Dalli Cardillo Aragona* 11; Tenaglia Altino Volley 0.


3° GIORNATA DI RITORNO

Mercoledì 9 febbraio ore 16.00
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Lpm Bam Mondovì ARBITRI: Giorgianni-Guarneri

2° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 9 febbraio ore 18.00
Club Italia Crai – Tecnoteam Albese Volley Como ARBITRI: Fontini-Pasin

CLASSIFICA
Cda Talmassons* 36; Eurospin Ford Sara Pinerolo** 35; Lpm Bam Mondovì* 33; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 30; Itas Ceccarelli Group Martignacco 24; Ranieri International Soverato** 22; Tecnoteam Albese Volley Como*** 21; Club Italia Crai** 15; Anthea Vicenza* 13; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania* 10; Egea Pvt Modica* 4.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024