Di
La sconfitta all’esordio contro Montorio al Vomano ha lanciato un campanello d’allarme in casa Nova Volley Loreto che, dopo un buon precampionato, sapeva di andare incontro ad una partita difficile ma ovviamente non immaginava di non riuscire a vincere neanche un set al Palaserenelli.
– dice coach Leondino Giombini –
Lo schiaffo subito richiede un’immediata reazione. insiste Giombini. La prestazione negativa non toglie i meriti a Montorio che ha giocato un match senza sbavature. “Hanno dimostrato di essere una squadra più costante e matura di noi, sbagliando poco e con una buona organizzazione complessiva” conclude il coach della Nova Volley Loreto.
Tra le note positive la prestazione del capitano Daniele Torregiani, classe ’99, decisamente il migliore dei suoi con 24 punti e un ottimo 53% in attacco. Discreto anche l’esordio nella categoria di Marco Mangiaterra, centrale loretano classe 2005 alla prima da titolare in serie B.
Sabato alle 17.30 i neroverdi affronteranno la prima partita lontano da Loreto e sarà la trasferta stagionale più lunga sul campo della Mater Castellana Grotte, squadra sconfitta all’esordio sul campo di San Giovanni in Marignano. Per il giovane gruppo neroverde sarà un’immediata prova di maturità.
Nel weekend esordio interno per la OM Pelati serie D maschile di coach Calamante che alle 17 al Palaserenelli ospita Terra dei Castelli Agugliano dopo la sconfitta all’esordio a Osimo. Comincia l’avventura della Rainbow Nova Volley Loreto nel campionato di 1’ Divisione Femminile di coach Simona Battistini ospitando alle 21 la Libertas Jesi.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…