Giombini striglia la sua Loreto: “Dobbiamo crescere in fretta”

Foto Nova Volley Loreto

Di

La sconfitta all’esordio contro Montorio al Vomano ha lanciato un campanello d’allarme in casa Nova Volley Loreto che, dopo un buon precampionato, sapeva di andare incontro ad una partita difficile ma ovviamente non immaginava di non riuscire a vincere neanche un set al Palaserenelli.

– dice coach Leondino Giombini –

Lo schiaffo subito richiede un’immediata reazione. insiste Giombini. La prestazione negativa non toglie i meriti a Montorio che ha giocato un match senza sbavature. “Hanno dimostrato di essere una squadra più costante e matura di noi, sbagliando poco e con una buona organizzazione complessiva” conclude il coach della Nova Volley Loreto.

Tra le note positive la prestazione del capitano Daniele Torregiani, classe ’99, decisamente il migliore dei suoi con 24 punti e un ottimo 53% in attacco. Discreto anche l’esordio nella categoria di Marco Mangiaterra, centrale loretano classe 2005 alla prima da titolare in serie B.

Sabato alle 17.30 i neroverdi affronteranno la prima partita lontano da Loreto e sarà la trasferta stagionale più lunga sul campo della Mater Castellana Grotte, squadra sconfitta all’esordio sul campo di San Giovanni in Marignano. Per il giovane gruppo neroverde sarà un’immediata prova di maturità.

Nel weekend esordio interno per la OM Pelati serie D maschile di coach Calamante che alle 17 al Palaserenelli ospita Terra dei Castelli Agugliano dopo la sconfitta all’esordio a Osimo. Comincia l’avventura della Rainbow Nova Volley Loreto nel campionato di 1’ Divisione Femminile di coach Simona Battistini ospitando alle 21 la Libertas Jesi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025