Gioiella Prisma torna a casa: arriva la Vero Volley Monza

Seconda gara casalinga per la Gioiella Prisma Taranto. Domenica 16 ottobre alle 18 i rossoblu ospitano, per la terza giornata d’andata, la Vero Volley Monza, con l’obiettivo di conquistare i primi punti in campionato dopo l’esordio in casa contro la Cucine Libe Civitanova e la trasferta di Cisterna in cui non sono arrivati punti.

La sfida del PalaMazzola che attende gli ionici non sarà di certo più semplice delle prime due: la Vero Volley Monza di coach Eccheli al momento è ancora a bocca asciutta di vittorie, ma si è trovata a dover affrontare un’emergenza palleggio sin dalla prima giornata, avendo perso il regista Kreling Cachopa.

Nell’ultima partita dunque ha orchestrato il croato Visic e nel derby lombardo si era portata in vantaggio per 2 set a zero su Milano, grazie alle bombe del suo opposto Grozer (che ha messo a terra ben 28 punti) e allo schiacciatore Davyskiba, che ha chiuso a 20. Ha poi subito la veemenza di Milano che ha rimontato e vinto al tie-break.

Ma la Vero Volley ha nel suo roster anche tre ottimi centrali: l’oro nazionale Galassi, il coriaceo Beretta e una vecchia conoscenza rossoblù, l’ex Gabriele Di Martino, nonché lo schiacciatore canadese esperto Maar, che si è messo in mostra durante il mondiale proprio contro l’Italia, ed il libero Federici, che si rende protagonista sempre con ottime difese e recuperi.

Impresa non semplice insomma, per i pugliesi, che dovranno sfoderare una prestazione monstre, corale, per poter arginare i colpi dello scatenato Grozer e delle bocche di fuoco lombarde.

In casa rossoblù si procede ad allenamenti intensi e alla preparazione del match lavorando assiduamente per poter approcciare al meglio l’incontro, dopo l’uscita a Cisterna che aveva lasciato l’amaro in bocca soprattutto dopo un terzo set in cui gli ionici erano riusciti a leggere l’avversario e la partita sembrava riaprirsi, chiudendosi invece con un amarissimo 28-26 per la Top Volley Cisterna.

“Quella di domenica sarà una gara che potrà darci grandi soddisfazioni – sottolinea il direttore generale della Gioiella Prisma Taranto Vito Primavera – come, allo stesso tempo, potrebbe metterci molto in difficoltà. Stiamo cercando di compattare il gruppo perché venire da due 3 a 0 consecutivi non è facile per nessuno. Ai nostri tifosi chiedo di continuare a darci una mano perché secondo me, in questo campionato, la salvezza ce la giocheremo in casa grazie al loro apporto”.

Match in diretta su Volleyballworld.tv

Ex di giornata: Gabriele Di Martino, centrale rossoblù dal 2020 al 2022

Arbitri dell’incontro: Frapiccini Bruno e Luciani Ubaldo

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bergamo, Parisi: “L’aspettativa sale, ma in ogni stagione si riparte da zero”

Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Dal Club Italia a Piacenza: Michele Fanni è il nuovo allenatore di VAP

Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…

6 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Francesca Parlangeli completa il reperto liberi della UYBA

E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…

6 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Delta Group!

Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…

6 Maggio 2025
  • Motori

Tragedia nella Superbike britannica: incidente devastante, muoiono due piloti

Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, i campi in terra rossa del Foro Italico

Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…

6 Maggio 2025