Giappone: Sarina Koga è la nuova capitana della nazionale

Di

Il nuovo CT del Giappone, Masayoshi Manabe, ha presentato in una conferenza stampa i nomi delle 39 giocatrici che comporranno la rosa della nazionale per la prossima stagione. L’allenatore, che torna sulla panchina della rappresentativa nipponica dopo 6 anni, ha nominato come nuova capitana della squadra la schiacciatrice Sarina Koga e le ha suggerito un cambio del numero di maglia: Koga passerà dal 2 al 3, che nella precedente gestione di Manabe fu indossato prima da Yoshie Takeshita e poi da Saori Kimura, vincitrici della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Takeshita entrerà anche a far parte dello staff tecnico come “consigliere” del CT.

Nella lista delle convocate ci sono alcune assenze di peso: la più evidente è quella di Yuki Ishii, ormai da un decennio nel giro della nazionale e presente anche a Tokyo 2020. Questo l’elenco completo:

Palleggiatrici: Mika Shibata, Haruka Miyashita, Aki Momii, Mizuki Ugajin, Tamaki Matsui, Nonoka Yamazaki, Nanami Seki.
Centrali: Haruyo Shimamura, Nichika Yamada, Mami Yokota, Erina Ogawa, Asuka Hamamatsu, Hiroyo Yamanaka, Shion Hiramaya, Nanami Asano.
Schiacciatrici: Mami Uchiseto, Sarina Koga, Mayu Ishikawa, Yuka Sato, Arisa Inoue, Mizuki Tanaka, Shuka Kaneda, Fuyumi Awi Okumu Oba, Kotona Hayashi, Minami Nakamoto, Miwako Osanai, Airi Miyabe, Mikoto Shima, Miyu Nakagawa, Yuki Nishikawa, Haruna Soga, Ameze Miyabe, Yoshino Sato.
Liberi: Akane Yamagishi, Manami Kojima, Moeri Hanai, Rena Mizusugi


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Gasquet al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

Piove a Parigi, rinviati match di Arnaldi e Sonego roland garros A Parigi vince la pioggia. Dopo cinque ore di…

29 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Alcaraz, Rublev e Tsitsipas al 3° turno

Carlos Alcaraz stacca il pass per il 3° turno del Roland Garros. Nonostante una partita altalenante, lo spagnolo ha battuto…

29 Maggio 2024
  • Volley

La regia della Tinet è sempre nelle mani di Alessio Alberini

Si prepara un nuovo film, avvincente, entusiasmante e sicuramente con scene ad alto tasso di emozione. Quella che non cambia…

29 Maggio 2024
  • Volley

Daniele Sottile confermato alla regia di Cuneo

Daniele Sottile confermato alla regia di CuneoCoach Battocchio potrà ancora contare sull’esperienza e la tenacia del palleggiatore siciliano, delineando così…

29 Maggio 2024
  • Volley

Yuasa Battery, Ortenzi sarà il coach più giovane della Superlega

Yuasa Battery, Ortenzi sarà il coach più giovane della Superlega Prime indicazioni anche sulla nuova rosa: “Ripartiremo da diversi elementi…

29 Maggio 2024
  • Volley

GLS Salerno Guiscards: a Caivano il primo match point per la promozione in B2

Sognata nel 2019, gettata al vento nel 2021, a lungo accarezzata nel corso dell’emozionante serie contro Volley World, la Serie B2 ora…

29 Maggio 2024