Giappone: Karsta Lowe ferma la corsa delle Saitama Ageo Medics

Foto JT Marvelous

Di

Cade l’unica squadra ancora imbattuta nella V.League femminile giapponese: le Saitama Ageo Medics chiudono il weekend con una doppia sconfitta (3-0, 3-2) contro le JT Marvelous. Per fermare l’ex capolista, che nell’occasione ha schierato per la prima volta la campionessa del mondo Sara Lozo, è servita la miglior Karsta Lowe: la statunitense, tornata all’attività a tempo pieno dopo due stagioni a mezzo servizio tra il campionato USA e quello portoricano, ha messo a segno 20 punti nella prima partita e 24 nella seconda, in cui tra l’altro è partita dalla panchina in due set su cinque.

Le JT Marvelous sono ora una delle tre squadre al comando della classifica insieme alle Toray Arrows, reduci da un doppio 3-0 sul campo dell’Hitachi Astemo, e alle Hisamitsu Springs, che hanno chiuso sul 3-1 entrambi i match contro l’Himeji Victorina: ancora protagonista Lise Van Hecke, che con 18 e 22 punti ha vinto la sfida con Celeste Plak. Scalano la classifica le Denso Airybees grazie al doppio successo sulle Kurobe Aqua Fairies, firmato da una scatenata Neriman Ozsoy (32 e 23 punti), mentre le PFU Blue Cats di Acosta e Melissa Valdes trovano i primi punti stagionali – una vittoria e una sconfitta al tie break – contro le deludenti Toyota Auto Body Queenseis di Cuttino.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025