Giacomo Selleri continua a bruciare le tappe, debutterà in A3 con la sua Brugherio

Di

Giacomo Selleri, classe 2005, chiude il reparto palleggiatori della Gamma Chimica Brugherio e farà il suo esordio in prima squadra nel Campionato Serie A3 Credem Banca stagione 2022/23. Decimo atleta proveniente dal settore giovanile annunciato in prima squadra, ottavo under 18 a comporre la rosa della Serie A dei Diavoli RosaSelleri è un giocatore abituato a correre, abituato alle sfide, a misurarsi sempre con i più grandi.

Sveglio e ambizioso, a soli 11 anni già diceva la sua nel campionato under 14 arrivando subito ad essere protagonista delle finali nazionali. Da lì un crescendo di esperienze, titoli e successi.

Dalla stagione 2017/18 si apre il capitolo imbattibilità per lui: vinto tutto in under 13 proprio in quella stagione sotto la guida di coach Durand, che ora ritroverà in serie A, vinto tutto in under 14 nel 2018/19 con tanto di titolo di Campione d’Italia della categoria, il primo sia per Selleri sia per la Società.

Evidentemente insieme ci hanno preso gusto al tricolore. Due scudetti consecutivi arrivano in Under 17 nella stagione 2020/21 e in quella che si è appena conclusa, finali nazionali dove Selleri è stato eletto miglior palleggiatore d’Italia.

La società decide già quest’anno di premiarlo affidandogli la regia dell’under 20 nella prestigiosa competizione della Junior League organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A riservata ai soli club del consorzio. Anche qui ha battuto la concorrenza e ha portato la Gamma Chimica a vincere lo scudetto di Lega.

Talento e disciplina nelle mani, osservatore e dalla spiccata capacità di far suo tutto ciò che gli viene detto e proposto, Selleri ha risposto presente alla chiamata nella prima squadra della sua società e sarà uno dei protagonisti della stagione 2022/23 di Serie A3 della Gamma Chimica Brugherio. 

Il saluto di Selleri: 

Coach Durand: 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025