Germania: lo Stuttgart si salva al tie break, si va a Gara 5

Di

Finale mozzafiato in Germania per la Bundesliga femminile: si assegnerà soltanto in Gara 5 il titolo nazionale, dopo che l’Allianz MTV Stuttgart ha riportato in parità i conti della serie imponendosi per 2-3 (23-25, 25-19, 25-27, 25-22, 15-17) sul campo dell’SC Potsdam. Una partita incredibile, in cui Valeria Papa e compagne – alla prima finale della loro storia – hanno avuto per due volte tra le mani la palla per laurearsi campionesse nazionali (14-13 e 15-14) nel tie break, senza riuscire a sfruttarla.

In una sfida tutta giocata sul filo dell’equilibrio spiccano per le ospiti i 27 punti di Simone Lee e i 22 di Krystal Rivers; decisive anche la prova di Eline Timmerman (14 punti con il 64% in attacco e 4 muri) e il cambio in palleggio con Julia Nowicka al posto di Ilke Van de Vyver. Per il Potsdam sale in cattedra Anett Nemeth con 30 punti, il 51% in attacco e 2 ace, ben assistita da Laura Emonts che sigla anche 5 muri-punto. Serata no, invece, per Papa, sostituita dalla greca Konstantina Vlachaki dopo due set decisamente negativi.

Sarà dunque la “bella” di domenica 8 maggio a dare la svolta decisiva alla stagione: si giocherà a Stoccarda, ma finora in tutte e 4 le gare disputate la squadra in trasferta ha sempre avuto la meglio…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025