Di
Finale mozzafiato in Germania per la Bundesliga femminile: si assegnerà soltanto in Gara 5 il titolo nazionale, dopo che l’Allianz MTV Stuttgart ha riportato in parità i conti della serie imponendosi per 2-3 (23-25, 25-19, 25-27, 25-22, 15-17) sul campo dell’SC Potsdam. Una partita incredibile, in cui Valeria Papa e compagne – alla prima finale della loro storia – hanno avuto per due volte tra le mani la palla per laurearsi campionesse nazionali (14-13 e 15-14) nel tie break, senza riuscire a sfruttarla.
In una sfida tutta giocata sul filo dell’equilibrio spiccano per le ospiti i 27 punti di Simone Lee e i 22 di Krystal Rivers; decisive anche la prova di Eline Timmerman (14 punti con il 64% in attacco e 4 muri) e il cambio in palleggio con Julia Nowicka al posto di Ilke Van de Vyver. Per il Potsdam sale in cattedra Anett Nemeth con 30 punti, il 51% in attacco e 2 ace, ben assistita da Laura Emonts che sigla anche 5 muri-punto. Serata no, invece, per Papa, sostituita dalla greca Konstantina Vlachaki dopo due set decisamente negativi.
Sarà dunque la “bella” di domenica 8 maggio a dare la svolta decisiva alla stagione: si giocherà a Stoccarda, ma finora in tutte e 4 le gare disputate la squadra in trasferta ha sempre avuto la meglio…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…