Di
La cavalcata dell’SC Potsdam verso il sogno del primo titolo nella sua storia in Bundesliga femminile prosegue con il risultato più clamoroso: Valeria Papa e compagne si impongono con un impronosticabile 0-3 (19-25, 22-25, 18-25) in Gara 1 della finale sul campo dell’Allianz MTV Stuttgart, squadra che in tutta la stagione aveva perso una sola partita tra campionato e Coppa (proprio con il Potsdam e con lo stesso risultato, ma a regular season abbondantemente chiusa). Prestazione davvero strepitosa per la squadra di Guillermo Naranjo Hernandez, anche se la serie – al meglio delle 3 vittorie – è tutt’altro che chiusa.
I numeri del Potsdam non sono trascendentali, se si eccettua quello degli errori: appena 9 i punti regalati alle rivali, di cui 4 in battuta, contro i 18 dell’Allianz MTV. Tra le protagoniste proprio Papa con 13 punti e il 50% in attacco e un ace, ma anche Laura Emonts (15 punti, 46% e 3 muri) e la centrale Maja Savic (8 su 9 in attacco). Alla squadra di casa non bastano le solite Krystal Rivers (19 punti) e Simone Lee (15, ma con ben 8 errori): servirà ben altro allo Stuttgart per raddrizzare la serie in Gara 2, in programma venerdì 29 aprile a Potsdam.
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…
Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…
La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…
Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…
La Conad cede il passo a Cantù con il punteggio di 1-3. Primo set che vede Cantù partire meglio e…
La categoria di militanza ha fatto la differenza e nella terza uscita stagionale precampionato la ErmGroup Altotevere, pur rendendosi protagonista…