Di
Dopo una serie di 10 vittorie consecutive arriva “finalmente” (si fa per dire) la prima sconfitta in Bundesliga per il Berlin Recycling Volleys: a infliggergliela non poteva che essere l’eterno rivale VfB Friedrichshafen, che si impone per 3-2 (29-27, 20-25, 25-23, 25-27, 15-12) in un emozionante remake della finale scudetto dello scorso anno e di tante altre sfide. 114 punti a testa e percentuali quasi identiche in attacco e ricezione per un match equilibratissimo, che i padroni di casa, guidati da Michal Superlak (24 punti), conquistano solo grazie ai dettagli. Alla squadra della capitale non basta un’ottima prova di Marek Sotola, autore di 29 punti con il 60% in attacco.
Il divario tra le rivali è ora di 9 punti, ma il Friedrichshafen ha due partite in meno: a fare la differenza è la gara d’andata, vinta per 3-1 dai berlinesi. Al terzo posto ci sono per il momento i sorprendenti Grizzlys Giesen, reduci da 4 vittorie consecutive, anche se con i recuperi l’SVG Luneburg, prossimo avversario di Modena in CEV Cup, potrebbe salire sul podio.
Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…
Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…
Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…