Germania: dopo 10 anni Jennifer Janiska lascia la nazionale

Foto Volleyball World

Di

Si è conclusa con la partecipazione ai Campionati Mondiali la carriera di Jennifer Janiska nella Germania: dopo 10 anni e 204 presenze, molte delle quali da capitano, la schiacciatrice classe 1994 – vista anche in Italia a Conegliano, quando ancora portava il cognome da nubile Geerties – ha deciso di interrompere la sua carriera in nazionale.

“– ha spiegato Janiska – “.

Negli ultimi dieci anni, sono stato in nazionale ogni estate. Ho adorato questa volta, ma ho anche perso molti eventi privati. Soprattutto, negli ultimi mesi, è maturata l’idea di dedicare più tempo alla famiglia e agli amici della mia vita.

Il punto più alto della carriera della schiacciatrice con la Germania resta naturalmente la medaglia d’argento conquistata agli Europei 2013, quando aveva solo 19 anni, anche se Janiska tiene a ricordare anche altri episodi: ““.

“– ricorda il direttore sportivo Christian Dunnes –“. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025