L’unico precedente alla Spes Arena, tra Da Rold Logistics Belluno e Garlasco, non è rassicurante per i dolomitici. I quali, lo scorso marzo, avevano lasciato l’intera posta in palio ai lombardi. Ed erano incappati nel terzo stop di fila: preludio di una carenza di risultati che si sarebbe protratta fino al termine della regular season.
Ma questa è un’altra storia. Rispetto alla coda dell’ultimo inverno, è cambiato quasi tutto. Quasi, perché ciò che rimane è la pericolosità di un avversario pronto a presentarsi fra due giorni (30 ottobre, ore 18, all’Arena di Lambioi) agguerrito e sull’onda di una grande impresa: il 3-0 stampato all’Abba Pineto, non più tardi di domenica scorsa.
«Affronteremo una squadra forte e con un’altezza media elevata – è l’analisi del vice allenatore, Roberto Malaguti -. I punti forti sono sicuramente due: l’attacco e la battuta. In più, Garlasco arriva da una vittoria di assoluto rilievo: questo significa che giocheremo contro un avversario piuttosto “carico”». A livello di singoli, occhio di riguardo per Stefano Giannotti, bomber reduce dalla parentesi a Macerata, e a Leonardo Puliti, esperto e chirurgico nei momenti chiave.
Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…