L’unico precedente alla Spes Arena, tra Da Rold Logistics Belluno e Garlasco, non è rassicurante per i dolomitici. I quali, lo scorso marzo, avevano lasciato l’intera posta in palio ai lombardi. Ed erano incappati nel terzo stop di fila: preludio di una carenza di risultati che si sarebbe protratta fino al termine della regular season.
Ma questa è un’altra storia. Rispetto alla coda dell’ultimo inverno, è cambiato quasi tutto. Quasi, perché ciò che rimane è la pericolosità di un avversario pronto a presentarsi fra due giorni (30 ottobre, ore 18, all’Arena di Lambioi) agguerrito e sull’onda di una grande impresa: il 3-0 stampato all’Abba Pineto, non più tardi di domenica scorsa.
«Affronteremo una squadra forte e con un’altezza media elevata – è l’analisi del vice allenatore, Roberto Malaguti -. I punti forti sono sicuramente due: l’attacco e la battuta. In più, Garlasco arriva da una vittoria di assoluto rilievo: questo significa che giocheremo contro un avversario piuttosto “carico”». A livello di singoli, occhio di riguardo per Stefano Giannotti, bomber reduce dalla parentesi a Macerata, e a Leonardo Puliti, esperto e chirurgico nei momenti chiave.
Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…
La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…
Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…
SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…