Garlasco, a Santo Stefano arriva Parma

foto Massimo Battaini

Di

Ultimo appuntamento del 2022 per la Moyashi Garlasco, impegnata lunedì 26 dicembre al PalaRavizza contro la WiMORE Parma. Nella 1° giornata del girone di ritorno, Puliti e compagni scenderanno in campo alle ore 18 per il turno di Santo Stefano, con l’obiettivo di vendicare il 3-2 subito in trasferta alla prima uscita stagionale.

“” commentava a suo tempo il Direttore Generale, Italo Vullo. È con questa consapevolezza che inizia il girone di ritorno della Moyashi, che vuole dimostrare di esser cresciuta rispetto al ko subito per mano degli emiliani a inizio ottobre.

La WiMORE, attualmente al nono posto a 18 punti, ha chiuso il girone d’andata con un bilancio di 7 vittorie e 6 sconfitte (come la Moyashi), soddisfacente per quella che dobbiamo ricordare essere una neopromossa. I ragazzi di coach Codeluppi hanno infatti dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte le formazioni della categoria – si vedano i successi con Macerata, Bologna e Belluno, che la precedono in classifica – dando prova di resilienza anche di fronte alle assenze dell’ultimo periodo.

Vittorio Bertini, coach neroverde, presenta l’appuntamento: ““.

Lorenzo Giampietri, centrale classe 1998, cresciuto proprio a Parma, commenta la sua prima gara ufficiale contro gli emiliani: “

I 3 punti in palio sono dunque importantissimi per entrambe le formazioni, desiderose di chiudere il 2022 al meglio. La Moyashi conta sul bottino pieno per continuare la sua striscia positiva, battendo i 3 successi consecutivi ottenuti nel mese di novembre. La WiMORE, da parte sua, venderà cara la pelle nel tentativo di agganciare in classifica a quota 21 punti la stessa Moyashi. Partita molto sentita, dunque, che il pubblico del PalaRavizza potrà ulteriormente scaldare, sostenendo i neroverdi in una serata di festa.

L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo RoccaL’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetriaTour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
Thomas Spinello nuovo colpo Domotek ReggioThomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025