Secondo atto della serie dei quarti di finale playoff per la Sir Safety Conad Perugia.
Allenamento tecnico per i Block Devils stamattina, poi nel pomeriggio partenza verso Cisterna dove domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 18:00, i bianconeri affronteranno la Top Volley per gara 2 della serie. Perugia avanti di un punto, Nikola Grbic ed i suoi ragazzi vanno a caccia di una vittoria per staccare il pass per la semifinale scudetto.
“Con la vittoria in gara 1 ci siamo guadagnati il match ball di domani a Cisterna per centrare la semifinale. Abbiamo lavorato bene in palestra, andiamo a Cisterna per mettere in campo una buona prestazione e passare il turno. Dovremo essere bravi a pensare soprattutto alla nostra metà campo per giocare una pallavolo di alto livello ed imporre il nostro gioco. La difficoltà di giocare ogni tre giorni dopo il match con Trento di mercoledì? È una stagione che è così, molto molto intensa. Abbiamo giocato tante volte ogni tre giorni quest’anno quindi siamo preparati”.
Questo il pregara del centrale bianconero Stefano Mengozzi.
Proprio Mengozzi è in ballottaggio con Ricci per un posto da titolare al centro. Per il resto, salvo sorprese dell’ultima ora, formazione fatta per Grbic che presenterà in campo Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Solè altro centrale, Leon e Anderson martelli ricevitori e Colaci libero.
Soli, coach di Cisterna, dovrebbe (condizionale d’obbligo quando si parla di covid) recuperare sia il libero Cavaccini che l’opposto Dirlic e quindi dovrebbe mandare in campo inizialmente Baranowicz in regia, appunto il croato Dirlic in diagonale, Bossi in coppia con l’australiano Zingel al centro, il canadese Maar e Raffaelli schiacciatori di posto quattro e Cavaccini libero.
Ventuno i precedenti tra le due società con venti successi di Perugia ed una vittoria di Cisterna. In gara 1, giocata domenica scorsa al PalaBarton, vittoria di Perugia in quattro set (25-15, 19-25, 25-17, 26-24).
Nessun ex in campo tra le due formazioni. Un ex invece in panchina, è il coach pontino Fabio Soli che giocò con i Block Devils in serie B1 nella stagione 2008-2009.
Il match di domani tra Cisterna e Perugia sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00.
La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa del palazzetto dello sport di Cisterna, racconterà live alle ore 18:00 Cisterna-Perugia sui canali social della società bianconera.
Un’ampia sintesi di Cisterna-Perugia sarà trasmessa in replica lunedì 4 aprile alle ore 20:30 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia. Martedì 5 aprile alle ore 20:30 consueto appuntamento con Sottorete, la trasmissione di approfondimento sui Block Devils condotta da Marco Cruciani in onda sul canale 12 di Tef Channel.
TOP VOLLEY CISTERNA: Baranowicz-Dirlic, Zingel-Bossi, Maar-Raffaelli, Cavaccini libero. All. Soli.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Mengozzi-Solè, Leon-Anderson, Colaci libero. All. Grbic.
Arbitri: Bruno Frapiccini – Ubaldo Luciani
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA
Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…
Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…
Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…
Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…
Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…