Di
L’Efficienza Energia Galatina non muore mai: dopo un tesissimo tie break i salentini si impongono in Gara 2 dei Play Out del Girone Blu sulla Falù Ottaviano e rimandano alla “bella” di giovedì 28 aprile il verdetto sulla retrocessione. Sfida dalle mille emozioni tra due squadre a caccia della salvezza: nel primo set Galatina si porta sul 24-21, ma il servizio di Settembre ribalta la situazione e conduce i campani al vantaggio. I padroni di casa non si scompongono, vincono il secondo e firmano il sorpasso nel terzo con uno scatenato Buracci. Ottaviano riprende il comando nel quarto, trascinato da Buzzi e Pizzichini, ma al quinto gli ospiti non sfruttano un buon vantaggio facendosi raggiungere sul 12-12, ed è ancora Buracci a chiudere.
Prestazione di grande spessore per l’opposto di casa con 21 punti, a cui si aggiungono i 29 di un ottimo Ante Giljanovic (52% in attacco); da incorniciare anche la prova a muro di Stefano Pepe (ben 8 punti nel fondamentale) e Piergiorgio Antonaci (4 block vincenti, 14 punti totali). Per Ottaviano 23 punti di Carlo Lucarelli e 20 di Francisco Ruiz, autore anche di 5 ace.
Efficienza Energia Galatina-Falù Ottaviano 3-2 (25-27, 25-22, 25-18, 23-25, 15-13)
Efficienza Energia Galatina: Latorre 1, Lotito 14, Pepe 9, Buracci 21, Giljanovic 29, Antonaci 14, Apollonio (L), Sardanelli (L), De Matteis 0, Lentini 0. N.E. Calò, Luceri. All. Bua.
Falù Ottaviano: Tulone 3, Ruiz 20, Buzzi 13, Lucarelli 23, Settembre 4, Pizzichini 13, Titta (L), Coppola 1. N.E. Ambrosio, Ammirati. All. Mosca.
Arbitri: Cavalieri, De Sensi.
Note: Durata set: 33′, 35′, 28′, 35′, 21′; tot: 152′.
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…