Galatina al tappeto, testa ad Aci Castello

Si conclude in soli tre set il match tra Efficienza Energia Galatina e OmiFer Palmi. La squadra di casa ha venduto cara la pelle soprattutto nel primo set portandosi avanti nel punteggio e riuscendo a mettere sotto grande pressione i nero-verdi che si sono però dimostrati in grado di gestire le fasi più delicate, vincendo il set e mettendo in discesa la partita.
La vittoria larga nel secondo parziale è infatti una prova di quanto Palmi abbia ritrovato solidità mentale e concretezza, caratteristiche confermate anche nel terzo ed ultimo set giocato, dove i palmesi sono riusciti a chiudere la pratica senza troppe difficoltà.
Quella di Galatina era sicuramente una partita delicata contro una squadra che aveva ritrovato certezze e morale nelle ultime partite disputate, ma il coach Antonio Polimeni ha saputo preparare al meglio la gara per evitare passi falsi. Già da oggi i ragazzi della OmiFer Palmi dovranno voltare pagina e guardare all’importantissimo recupero di mercoledì 2 marzo in terra sicula contro Aci Castello, un match che all’andata si è guadagnato un posto nella storia della pallavolo con i 48 punti messi a segno da Lucconi e la grandissima vittoria di squadra dei nero-verdi.

Articolo precedenteAvimecc Volley Modica, vittoria netta in casa contro Casarano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

JV, cresce l’attesa: ecco il calendario degli allenamenti congiunti

Coach Racaniello: «Segnali incoraggianti, la squadra sta rispondendo bene». Prosegue senza sosta la preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, che…

2 Settembre 2025
  • Volley

Michael Angeletti: supporto sul campo in attesa delle statistiche

Perugia, 02 settembre 2025 Mattinata dedicata al lavoro di prevenzione in palestra per i Block Devils che si stanno preparando…

2 Settembre 2025
  • Volley

Cappelletti (ErmGroup Altotevere): “Sarà l’anno della consacrazione”

È di Perugia (per meglio di dire, di Corciano), ma oramai l’Altotevere – e parliamo in questo caso del comprensorio…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lube, intesa con Studio 7TV HD. Prima diretta la presentazione di Noa

A.S. Volley Lube annuncia la nascita di una nuova partnership sul fronte televisivo. Il Club vicecampione d’Italia si lega a Studio 7TV HD per…

2 Settembre 2025
  • Volley

Central Cargo insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Central Cargo è un’azienda in continua crescita, specializzata nelle spedizioni internazionali via aereo, mare, terra e ferrovia, servizi doganali e…

2 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 10^ tappa in diretta live

Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…

2 Settembre 2025