Galatina al tappeto, testa ad Aci Castello

Si conclude in soli tre set il match tra Efficienza Energia Galatina e OmiFer Palmi. La squadra di casa ha venduto cara la pelle soprattutto nel primo set portandosi avanti nel punteggio e riuscendo a mettere sotto grande pressione i nero-verdi che si sono però dimostrati in grado di gestire le fasi più delicate, vincendo il set e mettendo in discesa la partita.
La vittoria larga nel secondo parziale è infatti una prova di quanto Palmi abbia ritrovato solidità mentale e concretezza, caratteristiche confermate anche nel terzo ed ultimo set giocato, dove i palmesi sono riusciti a chiudere la pratica senza troppe difficoltà.
Quella di Galatina era sicuramente una partita delicata contro una squadra che aveva ritrovato certezze e morale nelle ultime partite disputate, ma il coach Antonio Polimeni ha saputo preparare al meglio la gara per evitare passi falsi. Già da oggi i ragazzi della OmiFer Palmi dovranno voltare pagina e guardare all’importantissimo recupero di mercoledì 2 marzo in terra sicula contro Aci Castello, un match che all’andata si è guadagnato un posto nella storia della pallavolo con i 48 punti messi a segno da Lucconi e la grandissima vittoria di squadra dei nero-verdi.

Articolo precedenteAvimecc Volley Modica, vittoria netta in casa contro Casarano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025