Di
Finalmente è tutto pronto per il via ufficiale al campionato di Serie A2 femminile. La Futura Volley Giovani sarà impegnata subito in una trasferta caldissima al PalaManera, dove ad attendere le “Cocche” ci sarà la LPM BAM Mondovì, uno dei top club del girone, per un match di cartello che promette subito grandi emozioni. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le 17 di domenica 23 ottobre.
Le biancorosse avranno poco tempo per scaldare i motori e dovranno farlo nel più breve tempo possibile per partire con il piede giusto e confermare così i buoni segnali e l’armonia di gioco fatte vedere nella preseason. Balboni e compagne, che si presenteranno in terra piemontese al gran completo, dovranno dare il 110% dimenticando le fatiche fisiche delle dure settimane di preparazione, con l’obiettivo di sfatare il trend negativo dei precedenti contro la squadra rossoblu.
L’ago della bilancia dei precedenti, infatti, pende decisamente in favore della LPM BAM Mondovì, vincitrice dei 4 match ufficiali disputati tra le due compagini nelle stagioni 2019 e 2020. Le bustocche finora non sono mai riuscite ad andare oltre al 2-3, rimediato nel “boxing day” di Santo Stefano 2019 proprio al PalaManera. Una sola vittoria per le biancorosse, allora guidate da coach Lucchini, nella preseason dello scorso anno, nella 13°edizione del Trofeo Bruna Forte (3-1). Tra le fila biancorosse due le ex, la centrale Viola Tonello, che ha vestito la maglia piemontese per 3 anni consecutivi e l’opposto Elisa Zanette, in maglia monregalese per due stagioni dal 2018 al 2020; dalla parte opposta della rete unica ex il libero Veronica Bisconti.
“– esordisce l’allenatore Daris Amadio – “.
“– continua il tecnico – “.
“– conclude Amadio – “.
“– aggiunge Elisa Zanette – “.
“ – chiude l’opposta – “.
A poche ore dall’accesso alla Finale Scudetto con un’impresa in Umbria, Mattia Bottolo, MVP di Gara 5 al PalaBarton Energy con 16 punti (7 realizzati dai 9 metri,…
Trento, 25 aprile 2025 Domenica 27 aprile, alle ore 18.30, in occasione di gara 1 di Finale Play Off Scudetto,…
L'australiano Michael Storer (Tudor) ha vinto il Tour of the Alps al termine della quinta e ultima frazione, con partenza…
Buona la prima a Madrid per Sascha Zverev. Numero 1 del seeding alla Caja Magica, il tedesco ha battuto lo…
Federico Cinà saluta a testa alta il Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Wong - la seconda in…
Domenica 27 aprile, alle ore 17.30, la Kioene Arena ospiterà la sfida tra Sonepar Padova e Rana Verona, valida per…