Futura Volley Giovani al via contro Mondovì: “Siamo pronte a dare il 100%”

Foto Futura Volley Giovani

Di

Finalmente è tutto pronto per il via ufficiale al campionato di Serie A2 femminile. La Futura Volley Giovani sarà impegnata subito in una trasferta caldissima al PalaManera, dove ad attendere le “Cocche” ci sarà la LPM BAM Mondovì, uno dei top club del girone, per un match di cartello che promette subito grandi emozioni. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato per le 17 di domenica 23 ottobre.

Le biancorosse avranno poco tempo per scaldare i motori e dovranno farlo nel più breve tempo possibile per partire con il piede giusto e confermare così i buoni segnali e l’armonia di gioco fatte vedere nella preseason. Balboni e compagne, che si presenteranno in terra piemontese al gran completo, dovranno dare il 110% dimenticando le fatiche fisiche delle dure settimane di preparazione, con l’obiettivo di sfatare il trend negativo dei precedenti contro la squadra rossoblu.

L’ago della bilancia dei precedenti, infatti, pende decisamente in favore della LPM BAM Mondovì, vincitrice dei 4 match ufficiali disputati tra le due compagini nelle stagioni 2019 e 2020. Le bustocche finora non sono mai riuscite ad andare oltre al 2-3, rimediato nel “boxing day” di Santo Stefano 2019 proprio al PalaManera. Una sola vittoria per le biancorosse, allora guidate da coach Lucchini, nella preseason dello scorso anno, nella 13°edizione del Trofeo Bruna Forte (3-1). Tra le fila biancorosse due le ex, la centrale Viola Tonello, che ha vestito la maglia piemontese per 3 anni consecutivi e l’opposto Elisa Zanette, in maglia monregalese per due stagioni dal 2018 al 2020; dalla parte opposta della rete unica ex il libero Veronica Bisconti.

“– esordisce l’allenatore Daris Amadio – “.

“– continua il tecnico – “.

“– conclude Amadio – “.

“– aggiunge Elisa Zanette – “.

“ – chiude l’opposta – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025
  • Volley

Per il regista Gabriele Mariani stage in corso con la Nazionale U 21

SABAUDIA – C’è anche Gabriele Mariani tra i convocati dal Direttore Tecnico e Primo allenatore Vincenzo Fanizza per lo stage…

21 Luglio 2025