Futura verso i primi test: il 17 e 18 settembre quadrangolare a Sondrio

Foto Futura Volley Giovani Busto Arsizio

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di

Avanti tutta con il duro lavoro per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che si prepara ad affrontare la terza settimana consecutiva di allenamenti. Messa alle spalle la prima ripresa della condizione atletica, caratterizzata da due intense settimane di lavoro coordinate da tutto lo staff tecnico al completo, con sedute alternate tra piscina, sabbia e pesi, per le “cocche” è tempo ora di concentrarsi su una “fase 2” con vista proiettata sulle prime amichevoli precampionato.

Il team, dunque, inizierà ora a concentrarsi maggiormente sul lavoro in palestra, alternato alle sedute pesi, con i primi attacchi e la definizione delle prime idee tattiche di gioco, per iniziare a conoscersi e cementare una fondamentale e decisiva armonia di gruppo.

Proprio in quest’ottica sono stati definiti i primi impegni ufficiali della squadra di Amadio: il primo impegno è fissato per sabato 17 e domenica 18 settembre, quando la Futura sarà protagonista a Sondrio di un quadrangolare con Vallefoglia, Bergamo e Cremona. Seguirà a stretto giro, giovedì 22 settembre, una seconda uscita stagionale in scena a Costa Volpino alle ore 16, contro la formazione locale della Pallavolo CBL.

Appuntamento di prim’ordine per i tifosi di casa è fissato, invece, per il weekend del 1° e 2 ottobre quando, al PalaBorsani di Castellanza, andrà in scena il trofeo Mimmo Bellomo. Calendarizzata a seguire, questa volta in trasferta, quella che potrebbe essere una seconda amichevole (a seconda dell’andamento del torneo di Sondrio) contro il Volley Bergamo, prevista per il 6 ottobre. Da ultimo, il 15 ottobre, quando saranno solo 6 i giorni dall’esordio stagionale, la gara casalinga tra le mura del PalaSanLuigi di Sacconago, dove andrà in scena il Trofeo Bruna Forte contro la Picco Lecco.

Questi i primi pensieri del tecnico Daris Amadio: “ “.

“– continua il tecnico della Futura – “.

“– conclude Amadio – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Soli al comando: Verona strapazza anche Milano e resta l’unica a punteggio pieno

Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Milano passa in tre set sul campo di una buona Perugia. Lanier premiata Mvp

A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Superlega, niente Supercoppa? L’8 e 9 novembre si anticiperà allora la 6^ giornata

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025