Futura verso i primi test: il 17 e 18 settembre quadrangolare a Sondrio

Foto Futura Volley Giovani Busto Arsizio

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di

Avanti tutta con il duro lavoro per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, che si prepara ad affrontare la terza settimana consecutiva di allenamenti. Messa alle spalle la prima ripresa della condizione atletica, caratterizzata da due intense settimane di lavoro coordinate da tutto lo staff tecnico al completo, con sedute alternate tra piscina, sabbia e pesi, per le “cocche” è tempo ora di concentrarsi su una “fase 2” con vista proiettata sulle prime amichevoli precampionato.

Il team, dunque, inizierà ora a concentrarsi maggiormente sul lavoro in palestra, alternato alle sedute pesi, con i primi attacchi e la definizione delle prime idee tattiche di gioco, per iniziare a conoscersi e cementare una fondamentale e decisiva armonia di gruppo.

Proprio in quest’ottica sono stati definiti i primi impegni ufficiali della squadra di Amadio: il primo impegno è fissato per sabato 17 e domenica 18 settembre, quando la Futura sarà protagonista a Sondrio di un quadrangolare con Vallefoglia, Bergamo e Cremona. Seguirà a stretto giro, giovedì 22 settembre, una seconda uscita stagionale in scena a Costa Volpino alle ore 16, contro la formazione locale della Pallavolo CBL.

Appuntamento di prim’ordine per i tifosi di casa è fissato, invece, per il weekend del 1° e 2 ottobre quando, al PalaBorsani di Castellanza, andrà in scena il trofeo Mimmo Bellomo. Calendarizzata a seguire, questa volta in trasferta, quella che potrebbe essere una seconda amichevole (a seconda dell’andamento del torneo di Sondrio) contro il Volley Bergamo, prevista per il 6 ottobre. Da ultimo, il 15 ottobre, quando saranno solo 6 i giorni dall’esordio stagionale, la gara casalinga tra le mura del PalaSanLuigi di Sacconago, dove andrà in scena il Trofeo Bruna Forte contro la Picco Lecco.

Questi i primi pensieri del tecnico Daris Amadio: “ “.

“– continua il tecnico della Futura – “.

“– conclude Amadio – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: a Modena nella 1^ giornata dei play off 5° posto

Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…

4 Aprile 2025
  • Volley

Settore Giovanile MV, intervista Andrea Asta e programma weekend

Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…

4 Aprile 2025
  • Volley

Giuliani: “Pronti per affrontare Padova, squadra carica e motivata”

Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…

4 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, è febbre semifinale. Il ds Tortorella: “Siamo pronti!”

Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…

4 Aprile 2025
  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025