Futura subito contro Sassuolo per dimenticare lo stop. Clara Venco contro il papà

Foto Futura Volley Busto Arsizio

Di

Pronta occasione di riscatto per la Futura Volley, che dopo la sconfitta nella trasferta bresciana, fa rientro tra le mura casalinghe per la prima sfida infrasettimanale del torneo. Mercoledì sera al PalaBorsani, però, arriverà un ospite molto scomodo come la BSC Materials Sassuolo, team dalle molte insidie. La squadra emiliana, infatti, ha dimostrato fin dall’estate di volersi candidare ad un ruolo da protagonista ed ha confermato poi i pronostici della pre-season anche nelle prime tre giornate di campionato, collezionando 7 punti frutto di 3 successi in altrettante gare disputate rispettivamente con Montale, Brescia e Cremona. La squadra guidata dal tecnico Venco, papà della nostra palleggiatrice Clara, può contare su un team solido e ben allestito con nomi di prima fascia come Pistolesi (già quota 54 punti stagionali), Scacchetti, Pomili, Civitico su tutte, ma non solo.

Confermano tutto ciò anche i numeri delle biancoblu, che recitano di ben 32 muri punto e la bellezza di 22 ace, dato quest’ultimo che mette proprio le emiliane in vetta tra i team di entrambi i gironi per punti realizzati dai 9 metri.

Si preannuncia dunque una gara complicata e spettacolare sotto molti punti di vista, fisici ma soprattutto mentali, nonostante ciò Balboni e compagne di rientro dal PalaGeorge sono tornate subito al lavoro in palestra per farsi trovare pronte all’appuntamento e reagire immediatamente sfruttando il lato positivo del fattore campo.  Il pubblico è chiamato ancora a gran voce a rispondere positivamente alla chiamata per essere ulteriore uomo in campo capace di sostenere e spingere le cocche durante tutta la gara.

La gara scatterà ufficialmente alle ore 20.30 di Mercoledì 9 Novembre al PalaBorsani di Castellanza, tagliandi disponibili per l’acquisto, come di consueto, sulla piattaforma del partner biancorosso www.ticketmaster.it o in alterativa direttamente il giorno del match alle casse del palasport aperte dalle ore 19.30. Per chi non potrà essere presente la gara verrà trasmessa in diretta streaming in chiaro sul canale Youtube “Volleyball World Italia” ed in contemporanea sulla piattaforma VolleyBall World TV.

Quattro le sfide complessive fin ora disputate tra le due compagini in gare di andata e ritorno valide per le stagioni 20/21 e 21/22. L’ago della bilancia punta in favore delle sassolesi, quasi sempre vera e propria bestia nera per la Futura, capace di una sola vittoria per 3-0 nella gara di ritorno in trasferta del campionato 20/21. In due delle alle tre sfide le emiliane si sono sempre imposte portandosi a casa i 3 punti pieni ad eccezione del tie-break disputato in occasione del primo incrocio in serie A2 con le cocche. Tra le fila bustocche l’ex della gara sarà la capitana Martina Balboni che ha vestito proprio la maglia di Sassuolo nella passata stagione. Gara speciale sarà anche per la seconda palleggiatrice bustocca Clara Venco, che per la prima volta in carriera si troverà seduto di fronte sulla panchina avversaria il papà (Maurizio), oggi coach delle emiliane. Dalla parte opposta delle rete sarà ritorno a Busto per la schiacciatrice Aurora Pistolesi, in maglia biancorossa nella stagione 2019/2020.

“– commenta il diesse della Futura Daris Amadio”.

“– riflette la palleggiatrice Clara Venco –”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025