Di
Colpo in chiusura di mercato per la Cave del Sole Lagonegro, che è riuscita a riportare in Italia il nazionale belga François Lecat, schiacciatore classe 1993 che conosce bene il campionato italiano. È del 2015, infatti, la prima esperienza nel nostro paese con la maglia di Verona, dove ha giocato per 2 anni e dove ha vinto anche una Challenge Cup nel 2016; poi una stagione a Vibo Valentia, una in Francia con il Narbonne e il ritorno in Italia con la Peimar Calci nel 2019. Due anni fa ha scelto di ritornare in patria sempre nella massima serie con il Lindemans Aalst; lo scorso anno ha cominciato in Qatar con l’Al Arabi e poi si è trasferito nuovamente in Belgio con la maglia del Knack Roeselare, dove ha concluso la stagione.
Ai suoi trascorsi con i club vanno aggiunti nel suo palmares i successi con la maglia della nazionale belga. Lecat, infatti, vanta una lunga esperienza con le rappresentative nazionali: ha esordito nel 2011 in Under 19, vincendo i Campionati Europei Under 20 e arrivando a vestire la maglia della squadra maggiore a partire dal 2013.
“ – spiega il giocatore belga – “.
Soddisfatto del nuovo arrivo coach Mario Barbiero: ““.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…