Di
Colpo in chiusura di mercato per la Cave del Sole Lagonegro, che è riuscita a riportare in Italia il nazionale belga François Lecat, schiacciatore classe 1993 che conosce bene il campionato italiano. È del 2015, infatti, la prima esperienza nel nostro paese con la maglia di Verona, dove ha giocato per 2 anni e dove ha vinto anche una Challenge Cup nel 2016; poi una stagione a Vibo Valentia, una in Francia con il Narbonne e il ritorno in Italia con la Peimar Calci nel 2019. Due anni fa ha scelto di ritornare in patria sempre nella massima serie con il Lindemans Aalst; lo scorso anno ha cominciato in Qatar con l’Al Arabi e poi si è trasferito nuovamente in Belgio con la maglia del Knack Roeselare, dove ha concluso la stagione.
Ai suoi trascorsi con i club vanno aggiunti nel suo palmares i successi con la maglia della nazionale belga. Lecat, infatti, vanta una lunga esperienza con le rappresentative nazionali: ha esordito nel 2011 in Under 19, vincendo i Campionati Europei Under 20 e arrivando a vestire la maglia della squadra maggiore a partire dal 2013.
“ – spiega il giocatore belga – “.
Soddisfatto del nuovo arrivo coach Mario Barbiero: ““.
SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…
Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…
REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…
"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…
Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…
Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…