Francia: tre sconfitte a tavolino condannano l’AS Cannes all’ultimo posto

Di

Proprio quando la stagione da incubo dell’AS Cannes sembrava aver toccato il fondo, i Dragoni vedono spalancarsi un nuovo abisso sotto i loro piedi. La LNV, infatti, ha inflitto alla squadra della Costa Azzurra tre sconfitte a tavolino relative alle gare vinte a gennaio contro Stade Poitevin, Narbonne e Nantes Rezé, nel momento migliore della squadra di Matijasevic. Verdetto che rende ormai inevitabile, a tre giornate dalla conclusione della regular season, il clamoroso crollo del Cannes, passato direttamente dallo scudetto all’ultimo posto (che però non significa retrocessione diretta: ci saranno da disputare i play out).

La sanzione comminata al Cannes è dovuta all’irregolarità nel tesseramento del palleggiatore serbo Aleksa Batak, uno dei tanti giocatori ingaggiati nel mercato di riparazione. La Lega aveva accordato ai club una “finestra” di quattro settimane per tesserare i nuovi atleti, fino al 25 gennaio, ma la società ha inviato i documenti necessari soltanto il 4 febbraio.

La decisione della LNV rende più amaro il boccone da inghiottire per i Dragoni, ma rivoluziona anche la classifica della Ligue A: grazie ai punti conquistati a tavolino, infatti, il Narbonne aggancia Chaumont e Sète al secondo posto della classifica e il Nantes risale a una sola lunghezza dalla zona play off. Resta al penultimo posto, infine, lo Stade Poitevin, ma con 2 soli punti di distacco dal Cambrai.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025