Francia: tre sconfitte a tavolino condannano l’AS Cannes all’ultimo posto

Di

Proprio quando la stagione da incubo dell’AS Cannes sembrava aver toccato il fondo, i Dragoni vedono spalancarsi un nuovo abisso sotto i loro piedi. La LNV, infatti, ha inflitto alla squadra della Costa Azzurra tre sconfitte a tavolino relative alle gare vinte a gennaio contro Stade Poitevin, Narbonne e Nantes Rezé, nel momento migliore della squadra di Matijasevic. Verdetto che rende ormai inevitabile, a tre giornate dalla conclusione della regular season, il clamoroso crollo del Cannes, passato direttamente dallo scudetto all’ultimo posto (che però non significa retrocessione diretta: ci saranno da disputare i play out).

La sanzione comminata al Cannes è dovuta all’irregolarità nel tesseramento del palleggiatore serbo Aleksa Batak, uno dei tanti giocatori ingaggiati nel mercato di riparazione. La Lega aveva accordato ai club una “finestra” di quattro settimane per tesserare i nuovi atleti, fino al 25 gennaio, ma la società ha inviato i documenti necessari soltanto il 4 febbraio.

La decisione della LNV rende più amaro il boccone da inghiottire per i Dragoni, ma rivoluziona anche la classifica della Ligue A: grazie ai punti conquistati a tavolino, infatti, il Narbonne aggancia Chaumont e Sète al secondo posto della classifica e il Nantes risale a una sola lunghezza dalla zona play off. Resta al penultimo posto, infine, lo Stade Poitevin, ma con 2 soli punti di distacco dal Cambrai.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Bronzetti fuori agli ottavi

Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…

14 Agosto 2025
  • Volley

Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton…

14 Agosto 2025
  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025