Di
Proprio quando la stagione da incubo dell’AS Cannes sembrava aver toccato il fondo, i Dragoni vedono spalancarsi un nuovo abisso sotto i loro piedi. La LNV, infatti, ha inflitto alla squadra della Costa Azzurra tre sconfitte a tavolino relative alle gare vinte a gennaio contro Stade Poitevin, Narbonne e Nantes Rezé, nel momento migliore della squadra di Matijasevic. Verdetto che rende ormai inevitabile, a tre giornate dalla conclusione della regular season, il clamoroso crollo del Cannes, passato direttamente dallo scudetto all’ultimo posto (che però non significa retrocessione diretta: ci saranno da disputare i play out).
La sanzione comminata al Cannes è dovuta all’irregolarità nel tesseramento del palleggiatore serbo Aleksa Batak, uno dei tanti giocatori ingaggiati nel mercato di riparazione. La Lega aveva accordato ai club una “finestra” di quattro settimane per tesserare i nuovi atleti, fino al 25 gennaio, ma la società ha inviato i documenti necessari soltanto il 4 febbraio.
La decisione della LNV rende più amaro il boccone da inghiottire per i Dragoni, ma rivoluziona anche la classifica della Ligue A: grazie ai punti conquistati a tavolino, infatti, il Narbonne aggancia Chaumont e Sète al secondo posto della classifica e il Nantes risale a una sola lunghezza dalla zona play off. Resta al penultimo posto, infine, lo Stade Poitevin, ma con 2 soli punti di distacco dal Cambrai.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…