Francia: lo Chaumont resta in vetta, continua la scalata del Montpellier

Foto MHSC VB

Di

Continua in Francia la corsa a due in vetta alla Ligue A maschile: lo Chaumont di Silvano Prandi non ha grossi problemi a battere lo Stade Poitevin per 3-0 (25-21, 25-23, 25-18) e conserva due punti di vantaggio sul Tours VB, che a sua volta stende in tre set un combattivo Paris (25-23, 26-24, 25-21) con 13 punti di Joao Rafael e 12 di Abouba (63% in attacco). A fare sensazione è però la scalata dei campioni in carica del Montpellier, alla quinta vittoria consecutiva dopo un inizio disastroso: arriva un altro 3-0 sullo Spacer’s Toulouse con ben 13 muri-punto, 5 dei quali di Renan Michelucci.

Resta nelle posizioni di vertice anche la matricola Saint-Nazaire, vittoriosa per 3-1 sul campo del Cambrai con un super Kyle Ensing (27 punti con il 60% in attacco); seconda sconfitta consecutiva, invece, per il Tourcoing, superato al tie break dal Nantes Rezé che lo stacca anche in classifica. Tra i padroni di casa, superlativo il brasiliano Atu Neves con 39 punti all’attivo (63% in attacco). La spunta a fatica per 3-2 anche il Narbonne ai danni del Sète: Luca Vettori sigla 19 punti con il 42%, ma il grande protagonista è il venezuelano Willner Rivas con 31 palloni messi a terra.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Germania-Argentina in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Federer entra nella Hall of fame del tennis l'annuncio Ennesimo riconoscimento per Roger Federer, che entra a far parte della…

20 Novembre 2025
  • Volley

Coach Giannini: “Periodo difficile, ma i conti si faranno a marzo”

Nella settimana di preparazione alla prossima battaglia valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 Credem Banca, abbiamo…

20 Novembre 2025
  • Volley

Max Colaci: Trento-Perugia sarà un match bello da vivere!

Perugia, 20 novembre 2025 A metà di questa settimana tipo che porterà la Sir Susa Scai Perugia in trasferta domenica…

20 Novembre 2025