Francia: il Mulhouse riparte alla grande vincendo la Supercoppa

Foto Maurice Kloetzlen/Volley Mulhouse Alsace

Di

Inizia nel migliore dei modi in Francia la stagione del Volley Mulhouse Alsace. La squadra di François Salvagni, che l’anno scorso aveva dovuto abdicare al trono nazionale per mano del Volero Le Cannet, si è vendicata della finale della Costa Azzurra nella finale della Supercoppa di Francia, festeggiando la vittoria per 3-1 (25-21, 26-28, 25-22, 25-23) davanti a 3000 spettatori. Una partita non semplice per la squadra di casa, che doveva fare a meno di Amanda Coneo (frattura di un dito) e Silke Van Avermaet (problema agli addominali).

Dopo il secondo set perso ai vantaggi con 9 errori-punto (quasi pari agli 11 commessi negli altri tre parziali), il Mulhouse deve ricorrere a una spettacolare rimonta nel quarto set: dal 3-12 al 12-14 e poi al 17-17 con i “monster block” di Léandra Olinga-Andela e le difese di Léa Soldner, poi premiata come MVP della partita. Grande match anche per la centrale bosniaca Ajla Paradzik e spettacolare il duello in palleggio tra Vicky Mayer e la giovanissima russa Viktoriia Kobzar: una sfida promettente in vista del campionato che si aprirà sabato 22 ottobre proprio con la rivincita tra le due rivali, stavolta sul campo del Volero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025