Francia: il Mulhouse riparte alla grande vincendo la Supercoppa

Foto Maurice Kloetzlen/Volley Mulhouse Alsace

Di

Inizia nel migliore dei modi in Francia la stagione del Volley Mulhouse Alsace. La squadra di François Salvagni, che l’anno scorso aveva dovuto abdicare al trono nazionale per mano del Volero Le Cannet, si è vendicata della finale della Costa Azzurra nella finale della Supercoppa di Francia, festeggiando la vittoria per 3-1 (25-21, 26-28, 25-22, 25-23) davanti a 3000 spettatori. Una partita non semplice per la squadra di casa, che doveva fare a meno di Amanda Coneo (frattura di un dito) e Silke Van Avermaet (problema agli addominali).

Dopo il secondo set perso ai vantaggi con 9 errori-punto (quasi pari agli 11 commessi negli altri tre parziali), il Mulhouse deve ricorrere a una spettacolare rimonta nel quarto set: dal 3-12 al 12-14 e poi al 17-17 con i “monster block” di Léandra Olinga-Andela e le difese di Léa Soldner, poi premiata come MVP della partita. Grande match anche per la centrale bosniaca Ajla Paradzik e spettacolare il duello in palleggio tra Vicky Mayer e la giovanissima russa Viktoriia Kobzar: una sfida promettente in vista del campionato che si aprirà sabato 22 ottobre proprio con la rivincita tra le due rivali, stavolta sul campo del Volero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025