Francia: il Mulhouse riparte alla grande vincendo la Supercoppa

Foto Maurice Kloetzlen/Volley Mulhouse Alsace

Di

Inizia nel migliore dei modi in Francia la stagione del Volley Mulhouse Alsace. La squadra di François Salvagni, che l’anno scorso aveva dovuto abdicare al trono nazionale per mano del Volero Le Cannet, si è vendicata della finale della Costa Azzurra nella finale della Supercoppa di Francia, festeggiando la vittoria per 3-1 (25-21, 26-28, 25-22, 25-23) davanti a 3000 spettatori. Una partita non semplice per la squadra di casa, che doveva fare a meno di Amanda Coneo (frattura di un dito) e Silke Van Avermaet (problema agli addominali).

Dopo il secondo set perso ai vantaggi con 9 errori-punto (quasi pari agli 11 commessi negli altri tre parziali), il Mulhouse deve ricorrere a una spettacolare rimonta nel quarto set: dal 3-12 al 12-14 e poi al 17-17 con i “monster block” di Léandra Olinga-Andela e le difese di Léa Soldner, poi premiata come MVP della partita. Grande match anche per la centrale bosniaca Ajla Paradzik e spettacolare il duello in palleggio tra Vicky Mayer e la giovanissima russa Viktoriia Kobzar: una sfida promettente in vista del campionato che si aprirà sabato 22 ottobre proprio con la rivincita tra le due rivali, stavolta sul campo del Volero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025