Si tratta di una prima volta storica per la Sir Safety Susa Perugia. Per la prima volta infatti la società bianconera può salutare con entusiasmo la convocazione per una manifestazione internazionale ufficiale di un ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile.
È arrivata infatti la convocazione per lo schiacciatore bastiolo doc classe 2003 Francesco Guerrini che è stato selezionato, su segnalazione del 1° Allenatore Sig. Matteo Battocchio, a presentarsi stamattina a Zocca, in provincia di Modena, per un collegiale con la nazionale juniores da oggi fino al 23 luglio ed a seguire per partecipare alla “EYOF 2022”, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, che si terrà a Banská Bystrica in Slovacchia dal 23 al 30 luglio.
Grandissima soddisfazione di tutto il settore giovanile bianconero, dei tecnici, dei dirigenti e naturalmente del presidente Sirci. A Francesco, che ha svolto fin da bambino l’intera trafila nelle selezioni giovanili Sir e che aveva già ricevuto in estate altre tre chiamate per vari collegiali con la selezione juniores azzurra, un grande in bocca al lupo per questa grande avventura.
Scatta oggi al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, alle porte di Bologna, la tre giorni del Volley Mercato organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e primo atto ufficiale della stagione 2022-2023 della pallavolo italiana e della Sir Safety Conad Perugia.
Il tradizionale incontro che apre l’anno sportivo del volley maschile vedrà naturalmente presente la delegazione bianconera “capitanata” dal Presidente Gino Sirci e con il Direttore Sportivo Goran Vujevic ed il Direttore Generale Benedetto Rizzuto che provvederanno al tesseramento formale dei giocatori bianconeri (chiusura per la Superlega fissata mercoledì 20 alle ore 17:00) e parteciperanno ai diversi incontri in programma tra i quali il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea di Lega.
Sarà presente a Bologna anche l’ufficio comunicazione bianconero che parteciperà al Media Day, l’incontro tradizionalmente dedicato agli uffici stampa delle squadre di Superlega e Serie A2 ed A3.
Giovedì pomeriggio a partire dalle ore 14:30 l’attesa presentazione della nuova stagione e la stipula dei calendari con possibilità di seguire tutto passo dopo passo sui canali social ufficiali della Sir Safety Susa Perugia. Sarà tolto il velo al 78° Campionato Superlega Credem Banca con Perugia che conoscerà il proprio cammino stagionale.
Ci saranno anche i bianconeri Simone Giannelli (capitano della squadra) e Roberto Russo nei 14 azzurri di coach De Giorgi che daranno l’assalto, a partire da domani 20 luglio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno alle porte di Bologna, alla Vnl 2022. Otto le formazioni presenti alle Finals con l’Italia che è testa di serie n. 1 e che è attesa domani sera alle ore 21:00 dal quarto di finale contro l’Olanda. Questi gli altri abbinamenti dei quarti di finale: gli Stati Uniti sfidano il Brasile del neo bianconero Flavio (domani alle ore 18:00), la Francia affronta il Giappone (giovedì alle ore 18:00) e la Polonia del nuovo Block Devils Semeniuk se la vede con l’Iran (giovedì alle ore 21:00). Sabato sono previste le semifinali, domenica le due finali.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA
L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…
Del Monte® Coppa Italia e SupercoppaGli eventi di SuperLega della stagione 2025/26: la Del Monte® Coppa Italia torna a Bologna…
A Bologna è il giorno dell'Italia: gli azzurri iniziano la difesa del titolo contro l'Austria con Berrettini-Rodionov, poi Cobolli-Misolic e…
Roger Federer entra nella Hall of Fame del tennis. A dare l'annuncio la stessa organizzazione con sede a Newport negli…
Tre vittorie piene consecutive dopo le due sconfitte iniziali: il cambio di passo della ErmGroup Altotevere nel girone Bianco della…
Volley, il Direttore Pellegrino esulta: “Grande risposta contro un forte Campobasso. E il pubblico è un tesoretto” Il direttore sportivo…