Francesco Guerrini nei 12 azzurrini della EYOF 2022! Al via oggi il Volley Mercato

Il giovane schiacciatore del vivaio bianconero nella rosa che prenderà parte dal 23 al 30 luglio in Slovacchia al Festival Olimpico della Gioventù Europea. In partenza per la tre giorni di Bologna la delegazione bianconera con il Presidente Gino Sirci, il Direttore Sportivo Goran Vujevic ed il Direttore Generale Benedetto Rizzuto, accompagnati anche dall’ufficio comunicazione. Giovedì la stipula dei Calendari. Giannelli e Russo nei 14 di De Giorgi che da domani danno l’assalto alla Vnl. Ci saranno anche Flavio con il suo Brasile e Semeniuk con la sua Polonia

Si tratta di una prima volta storica per la Sir Safety Susa Perugia. Per la prima volta infatti la società bianconera può salutare con entusiasmo la convocazione per una manifestazione internazionale ufficiale di un ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile.
È arrivata infatti la convocazione per lo schiacciatore bastiolo doc classe 2003 Francesco Guerrini che è stato selezionato, su segnalazione del 1° Allenatore Sig. Matteo Battocchio, a presentarsi stamattina a Zocca, in provincia di Modena, per un collegiale con la nazionale juniores da oggi fino al 23 luglio ed a seguire per partecipare alla “EYOF 2022”, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, che si terrà a Banská Bystrica in Slovacchia dal 23 al 30 luglio.
Grandissima soddisfazione di tutto il settore giovanile bianconero, dei tecnici, dei dirigenti e naturalmente del presidente Sirci. A Francesco, che ha svolto fin da bambino l’intera trafila nelle selezioni giovanili Sir e che aveva già ricevuto in estate altre tre chiamate per vari collegiali con la selezione juniores azzurra, un grande in bocca al lupo per questa grande avventura.

AL VIA LA TRE GIORNI DEL VOLLEY MERCATO

Scatta oggi al Zanhotel & Meeting Centergross a Bentivoglio, alle porte di Bologna, la tre giorni del Volley Mercato organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e primo atto ufficiale della stagione 2022-2023 della pallavolo italiana e della Sir Safety Conad Perugia.
Il tradizionale incontro che apre l’anno sportivo del volley maschile vedrà naturalmente presente la delegazione bianconera “capitanata” dal Presidente Gino Sirci e con il Direttore Sportivo Goran Vujevic ed il Direttore Generale Benedetto Rizzuto che provvederanno al tesseramento formale dei giocatori bianconeri (chiusura per la Superlega fissata mercoledì 20 alle ore 17:00) e parteciperanno ai diversi incontri in programma tra i quali il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea di Lega.
Sarà presente a Bologna anche l’ufficio comunicazione bianconero che parteciperà al Media Day, l’incontro tradizionalmente dedicato agli uffici stampa delle squadre di Superlega e Serie A2 ed A3.
Giovedì pomeriggio a partire dalle ore 14:30 l’attesa presentazione della nuova stagione e la stipula dei calendari con possibilità di seguire tutto passo dopo passo sui canali social ufficiali della Sir Safety Susa Perugia. Sarà tolto il velo al 78° Campionato Superlega Credem Banca con Perugia che conoscerà il proprio cammino stagionale.

GIANNELLI E RUSSO NEI 14 AZZURRI DI COACH DE GIORGI CHE DANNO L’ASSALTO ALLA VNL

Ci saranno anche i bianconeri Simone Giannelli (capitano della squadra) e Roberto Russo nei 14 azzurri di coach De Giorgi che daranno l’assalto, a partire da domani 20 luglio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno alle porte di Bologna, alla Vnl 2022. Otto le formazioni presenti alle Finals con l’Italia che è testa di serie n. 1 e che è attesa domani sera alle ore 21:00 dal quarto di finale contro l’Olanda. Questi gli altri abbinamenti dei quarti di finale: gli Stati Uniti sfidano il Brasile del neo bianconero Flavio (domani alle ore 18:00), la Francia affronta il Giappone (giovedì alle ore 18:00) e la Polonia del nuovo Block Devils Semeniuk se la vede con l’Iran (giovedì alle ore 21:00). Sabato sono previste le semifinali, domenica le due finali.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025