Focus sull’avversario: Pallavolo Padova

Focus sull’avversario: Pallavolo Padova

La WithU Verona è pronta a scendere in campo davanti al proprio pubblico per la seconda volta di fila. Lunedì sera alle 19.30 al Pala AGSM AIM è previsto un altro appuntamento importante per la compagine gialloblù, che riceverà la Pallavolo Padova, dando così vita a un nuovo atto del Derby del Veneto.

Fondata nel 1999, negli anni la società bianconera ha saputo ritagliarsi sempre più uno spazio importante nell’Olimpo del volley nazionale. Infatti, quella in corso è la ventesima stagione nella massima serie italiana e il miglior risultato è stato il raggiungimento dei quarti di finale scudetto in quattro circostanze. Nella stagione 2013/2014, Padova ha conquistato anche il suo primo, e finora unico, trofeo: la Coppa Italia di Serie A2.

Dopo un avvio sfavillante, dove ai suoi piedi sono cadute le nobili Modena e Lube, la Pallavolo Padova ha frenato la sua corsa, incappando in tre sconfitte nelle successive quattro uscite. In questo periodo ha poi ottenuto un solo successo, sempre al tie-break, come nelle precedenti due occasioni. Attualmente la squadra di Cuttini occupa la decima posizione in classifica a quota 6 punti a pari merito con la Gioiella Prisma Taranto. In questa prima parte di stagione, i patavini hanno registrato il 46,3% di positività in attacco, totalizzando 44 muri e 34 ace. Dell’intero roster spicca il rendimento di Dusan Petkovic, capace di mettere a terra 125 punti, di cui 43 break-point, in sei apparizioni. Questo bottino gli vale il settimo posto nella classifica dei best scorer del torneo, a sole tre lunghezze dal martello brianzolo Grozer. Inoltre, il serbo ha realizzato anche 11 ace. Centralmente, sta offrendo un ottimo rendimento il giovane classe 2002 Federico Crosato, che è già andato a punto 41 volte, 11 delle quali a muro.

Statistiche

402 punti totali; 132 break point
563 battute, 34 ace, 106 errori, 1,26 ace per set
508 ricezioni, 43 errori, 225 negative, 98 perfette, 19,3% perfetta
700 attacchi, 61 errori, 56 murati, 324 vincenti, 46,3% attacchi vincenti
44 muri; 1,63 muri per set


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024