Fipav Puglia: al via il percorso scolastico “Lo sport come mezzo di…”

Di

Sarà un percorso di avvicinamento ai Campionati Europei Under 21 femminili, evento di punta della stagione del volley in Puglia, quello che partirà il 7 aprile e terminerà a luglio con la rassegna continentale alla sua prima edizione. Una serie di incontri all’interno degli istituti scolastici e nelle università pugliesi per approfondire diverse tematiche che accompagnano il mondo dello sport in un connubio imprescindibile tra mondo della pallavolo e mondo della scuola.

Sarà infatti “Lo sport come mezzo di…” il tema centrale del progetto ideato dal Comitato Regionale FIPAV Puglia con il patrocinio dell’Assessorato al Diritto allo Studio, Scuola e Università della Regione Puglia, che girerà l’intera regione con ospiti illustri del mondo dello sport e non, toccando temi come cultura, legalità, salute, parità di genere, inclusione, agonismo e divertimento. Saranno oltre 10000 gli studenti coinvolti in un percorso che farà tappa in tutte le province pugliesi entrando in oltre 10 istituti scolastici, oltre agli eventi organizzati all’aperto che coinvolgeranno i più piccoli in tappe che si concluderanno con una grande festa di Volley S3 in un posto speciale.

Ad inaugurare il percorso è stato il presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri: “.

“.

Sarà infatti il campione del mondo Andrea Zorzi a dare il via al progetto con una due giorni tra scuola, università e teatro, portando in Puglia il binomio sport e cultura con il suo spettacolo teatrale ““. Zorzi incontrerà gli studenti dell’Istituto Bregante-Volta di Monopoli giovedì 7 aprile, mentre la sera porterà in scena il suo spettacolo presso il Teatro Radar di Monopoli alle 20.30, giornata che sarà replicata venerdì 8 aprile con l’incontro presso l’UniSalento a Lecce e il bis dello spettacolo alle 20.30 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce.

“ – conclude Indiveri – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025