Finali CEV Cup: Monza a due set dalla conquista del trofeo

Finali CEV Cup 2022
Monza in scena a Tours per un appuntamento con la storia: due set per alzare il suo primo trofeo

Cresce l’attesa in casa Vero Volley Monza: domani sera, mercoledì 23 marzo, in terra francese e per la precisione a Tours, sul celebre campo della Salle Grenon, andrà in scena la gara di ritorno della finale di CEV Cup 2022 contro il Tours VB. Forti della fondamentale vittoria per 3-0 all’Arena, frutto di una partita ai limiti della perfezione in fase break, ai brianzoli basterà prendersi due set per vincere il primo trofeo della loro storia. Qualora non vi riuscissero, avrebbero comunque un’ulteriore e immediata occasione di rivalsa, quella del golden set.
Il netto successo ottenuto nella gara di andata pone il Vero Volley in una situazione di vantaggio, ma guai a sottovalutare i francesi: il Tours Volley-Ball, oltre ad essere primo indiscusso nel campionato transalpino, ha già eliminato dalla competizione la PerkinElmer Leo Shoes Modena negli Ottavi di Finale, e ha guadagnato l’accesso alla Finale contro i polacchi di PGE Skra Belchatow, rimontando la sconfitta dell’andata (3-2 in Polonia) imponendosi tra le mura amiche per 3-1.
La squadra di Massimo Eccheli è alla seconda Finale europea della sua storia, dopo quella di Challange Cup persa in finale nella stagione 2018-2019, mentre la formazione allenata dal brasiliano Fronckowiak espone in bacheca una Champions League e una CEV Cup, vinta contro Trento nel 2017, oltre a numerosi titoli nazionali.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su discovery+ e sarà visibile anche sul canale Eurosport 2, mentre per i tifosi monzesi sarà possibile vivere la partita con l’atmosfera del palazzetto pur giocando in trasferta: le porte dell’Arena di Monza saranno infatti aperte e la Finale sarà visibile in diretta sul maxi schermo.

Il programma

CEV Cup 2022
Finale, Gara di ritorno

Mercoledì 23 marzo, ore 20.00
Tours VB (FRA) – Vero Volley Monza
Arbitri: Pedro Lopes Pinto, Bjorn Willems
Diretta Discovery+, Eurosport 2
Commento di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024