Finale per un posto in Challenge Cup: Aidan Zingel: “Meritiamo di finire questa stagione a testa alta”

CISTERNA DI LATINA – Ultimo ostacolo da affrontare e superare per strappare un biglietto per l’Europa. I ragazzi di coach Fabio Soli sono entrati dalla porta principale per la finale playoff quinto posto, dopo la vittoria per 3-1 nell’ultima partita casalinga giocata al Palasport di via delle province lo scorso sabato contro la Vero Volley Monza. Il team pontino si gioca un pass per entrare nella Challenge Cup della prossima stagione. La Top Volley Cisterna scende in campo venerdì sera nella sfida secca contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. L’appuntamento è per il 13 maggio alle 20.45, al Pala Banca Piacenza, contro il sestetto biancorosso allenato da coach Lorenzo Bernardi. La vincente parteciperà alla Challenge Cup 2022/2023. Il match di venerdì 13 maggio sarà trasmesso in diretta dalle 20.45 su RaiSport e sulla piattaforma www.volleyballworld.tv

Aidan Zingel (Top Volley Cisterna): “Non possiamo fare altro che goderci questo momento. Non per togliere niente a questa finale, ma sicuramente giocando con la testa libera e senza pressioni, possiamo esprimere la nostra migliore pallavolo. Meritiamo di finire questa stagione a testa alta, indipendentemente dal risultato”.

 

Matteo Picchio (Top Volley Cisterna): “Avere l’opportunità di giocare la finale per accedere alla Challenge Cup è un grande orgoglio per tutta la squadra e la società di Cisterna. Siamo caricatissimi e il pubblico contro Monza ci ha dato una spinta in più per provare a fare qualcosa di grande. Venerdì a Piacenza sarà una battaglia, è l’ultimo atto della nostra stagione e sicuramente daremo il massimo per incoronare al meglio un anno di duro lavoro”.

Articolo precedenteGabriele Cottarelli: “Cercheremo di allestire una squadra competitiva. Montagnani è un bravo professionista”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025