Filippo Santambrogio approda a Reggio Emilia

Arriva da una passata stagione a Castellana Grotte Filippo Santambrogio: il palleggiatore classe 1999 farà parte dei ragazzi di Cantagalli per la stagione 2022/2023. Cresciuto prima nelle giovanili maceratesi e poi lombarde, approda in terra reggiana entusiasta di poter crescere e migliorarsi: “Ho scelto Reggio Emilia perché credo sia un ottimo ambiante per potermi mettere in gioco insieme ai miei futuri compagni di squadra. Sicuramente si sta formando un team giovane ma con una grande esperienza e questo mi motiva ancora di più a fare bene. Sono pronto a conoscere il gruppo per dimostrare il mio spirito combattivo e per potermi migliorare”.

I roster che andranno a comporre il campionato di Serie A2 Credem Banca si stanno rivelando altamente competitivi, simbolo della volontà di fare bene da parte di tutte le società iscritte al campionato. Questo non spaventa però i giocatori di Volley Tricolore che sono anzi entusiasti di poter lavorare con Luca Cantagalli: “È sicuramente un’emozione per ogni atleta lavorare con un coach come lui, la prossima stagione arricchirà il mio bagaglio di esperienza e non vedo l’ora di cominciare.

I miei obbiettivi per il prossimo anno? Lavorare sodo in palestra e dare il mio contributo alla squadra. Il duro lavoro e la forza di volontà ripagano sempre e credo che ognuno di noi ne abbia avuto la dimostrazione; questo ci farà raggiungere un buon livello durante la stagione. Coglierò ogni opportunità per dimostrare quanto valgo e quello di cui sono capace”. Il regista milanese crede fortemente nel progetto reggiano, la speranza è quello di riuscire a togliersi qualche soddisfazione.

Articolo precedenteMatteo Meschiari nuovo schiacciatore di Reggio Emilia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025