Filippo Santambrogio approda a Reggio Emilia

Arriva da una passata stagione a Castellana Grotte Filippo Santambrogio: il palleggiatore classe 1999 farà parte dei ragazzi di Cantagalli per la stagione 2022/2023. Cresciuto prima nelle giovanili maceratesi e poi lombarde, approda in terra reggiana entusiasta di poter crescere e migliorarsi: “Ho scelto Reggio Emilia perché credo sia un ottimo ambiante per potermi mettere in gioco insieme ai miei futuri compagni di squadra. Sicuramente si sta formando un team giovane ma con una grande esperienza e questo mi motiva ancora di più a fare bene. Sono pronto a conoscere il gruppo per dimostrare il mio spirito combattivo e per potermi migliorare”.

I roster che andranno a comporre il campionato di Serie A2 Credem Banca si stanno rivelando altamente competitivi, simbolo della volontà di fare bene da parte di tutte le società iscritte al campionato. Questo non spaventa però i giocatori di Volley Tricolore che sono anzi entusiasti di poter lavorare con Luca Cantagalli: “È sicuramente un’emozione per ogni atleta lavorare con un coach come lui, la prossima stagione arricchirà il mio bagaglio di esperienza e non vedo l’ora di cominciare.

I miei obbiettivi per il prossimo anno? Lavorare sodo in palestra e dare il mio contributo alla squadra. Il duro lavoro e la forza di volontà ripagano sempre e credo che ognuno di noi ne abbia avuto la dimostrazione; questo ci farà raggiungere un buon livello durante la stagione. Coglierò ogni opportunità per dimostrare quanto valgo e quello di cui sono capace”. Il regista milanese crede fortemente nel progetto reggiano, la speranza è quello di riuscire a togliersi qualche soddisfazione.

Articolo precedenteMatteo Meschiari nuovo schiacciatore di Reggio Emilia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025