Federico Bonami: “Contro Perugia dovremo esprimere una prestazione aggressiva e combattiva”

“Domenica al PalaEstra arriva Perugia e noi sappiamo benissimo quale sia la forza della Sir Safety Susa, un team che lotterà per vincere lo scudetto. Noi abbiamo una grande opportunità per fare un bel lavoro di squadra cercando di mettere in campo un atteggiamento aggressivo che ci servirà poi per tutto il campionato”. Sono parole del libero della Emma Villas Aubay Siena Federico Bonami in vista del match di domenica al PalaEstra tra il team toscano e la Sir Safety Susa Perugia di Giannelli e Leon. “Proviamo grande rispetto nei loro confronti – dichiara il libero della Emma Villas Aubay Siena, – consci comunque che giocheremo in casa nostra e che davanti al nostro pubblico dovremo esprimere una prestazione aggressiva e combattiva. Poi il campo dirà quale sarà il risultato. Rispettiamo Perugia ma cercheremo ovviamente di fare punti e di vincere la partita nonostante che loro siano una squadra di campioni”.

Ancora Bonami: “A Trento abbiamo perso – ha detto ancora Federico Bonami. – Una sconfitta contro una big come l’Itas deve esserci utile per imparare e per apprendere determinati aspetti, per capire quali sono i nostri limiti e quali sono i nostri punti di forza. Dobbiamo lavorare sui limiti e portare ancora di più alla luce i nostri punti di forza. Dobbiamo comunque guardare agli aspetti positivi emersi in quell’incontro: penso all’approccio che abbiamo avuto. Siamo rimasti punto a punto all’inizio del primo set, ad esempio. Un altro aspetto positivo è stato il nostro atteggiamento nel terzo set: eravamo sotto 2-0, eppure ci siamo messi a testa bassa a lavorare bene fino a conquistare il terzo parziale. Credo che ci siano grandi margini di miglioramento in tutti i nostri fondamentali, con il lavoro quotidiano in palestra possiamo fare un upgrade generale. Siamo una squadra completamente nuova, quindi possiamo migliorare nei vari meccanismi”.

Prosegue intanto la prevendita per poter assistere all’incontro (via al match domenica alle ore 18). E’ possibile acquistare il biglietto online all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-aubay-siena-sir-safety-susa-perugia oppure nei punti vendita convenzionati della CiaoTickets.

Per acquistare i biglietti per assistere alla sfida sarà aperta anche la biglietteria del PalaEstra, in questi giorni e orari: venerdì 7 ottobre dalle ore 16 alle 19, sabato 8 ottobre dalle ore 16 alle 19 e domenica 9 ottobre, giorno del match, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 in poi.

Il tagliando per il primo anello (numerato) costerà 30 euro, ridotto costerà invece 24 euro. Il tagliando per il secondo anello (non numerato) costerà 20 euro, ridotto costerà invece 15 euro.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025