Di
Ancora una volta la Materdominivolley.it Castellana Grotte può festeggiare l’approdo di tre giovani talenti cresciuti nel suo vivaio ai vertici del volley europeo. Nella rosa della nazionale Under 20 che domenica ha trionfato nella finale dei Campionati Europei di categoria, infatti, c’erano tre elementi ben noti alla squadra pugliese come il centrale Mino Balestra (classe 2003, di Sava), il palleggiatore Alessandro Fanizza (classe 2004, di Francavilla Fontana) e il libero Gabriele Laurenzano (classe 2003, di Rossano Calabro ma pugliese d’adozione, entrato nel dream team della manifestazione).
Alessandro è il figlio di Vincenzo Fanizza, il tecnico azzurro che a sua volta ha conquistato l’oro nei Campionati Europei Under 22 e poi ha bissato il riconoscimento come membro dello staff di Fefè De Giorgi ai Mondiali Seniores. Anche qui grande soddisfazione per il club gialloblu, visto che Fanizza senior ha rivestito dal 2017 al 2019 il ruolo di direttore tecnico della Materdomini ed è stato cofondatore del progetto dell’Academy castellanese insieme al presidente Michele Miccolis.
“ – commenta Miccolis – “.
Il tecnico Luca Leoni, che lo scorso 29 maggio ha conquistato con il sodalizio castellanese lo scudetto Under 19 proprio con i tre campioni europei in campo, aggiunge: ““.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…