Di
Ancora una volta la Materdominivolley.it Castellana Grotte può festeggiare l’approdo di tre giovani talenti cresciuti nel suo vivaio ai vertici del volley europeo. Nella rosa della nazionale Under 20 che domenica ha trionfato nella finale dei Campionati Europei di categoria, infatti, c’erano tre elementi ben noti alla squadra pugliese come il centrale Mino Balestra (classe 2003, di Sava), il palleggiatore Alessandro Fanizza (classe 2004, di Francavilla Fontana) e il libero Gabriele Laurenzano (classe 2003, di Rossano Calabro ma pugliese d’adozione, entrato nel dream team della manifestazione).
Alessandro è il figlio di Vincenzo Fanizza, il tecnico azzurro che a sua volta ha conquistato l’oro nei Campionati Europei Under 22 e poi ha bissato il riconoscimento come membro dello staff di Fefè De Giorgi ai Mondiali Seniores. Anche qui grande soddisfazione per il club gialloblu, visto che Fanizza senior ha rivestito dal 2017 al 2019 il ruolo di direttore tecnico della Materdomini ed è stato cofondatore del progetto dell’Academy castellanese insieme al presidente Michele Miccolis.
“ – commenta Miccolis – “.
Il tecnico Luca Leoni, che lo scorso 29 maggio ha conquistato con il sodalizio castellanese lo scudetto Under 19 proprio con i tre campioni europei in campo, aggiunge: ““.
Perugia 29.04.2025 – Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata esce dal Pala Barton Energy sconfitta in Gara 1 della…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 Sir Susa Vim Perugia –…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Gas…
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…
Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…
Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…