Di
Ancora una volta la Materdominivolley.it Castellana Grotte può festeggiare l’approdo di tre giovani talenti cresciuti nel suo vivaio ai vertici del volley europeo. Nella rosa della nazionale Under 20 che domenica ha trionfato nella finale dei Campionati Europei di categoria, infatti, c’erano tre elementi ben noti alla squadra pugliese come il centrale Mino Balestra (classe 2003, di Sava), il palleggiatore Alessandro Fanizza (classe 2004, di Francavilla Fontana) e il libero Gabriele Laurenzano (classe 2003, di Rossano Calabro ma pugliese d’adozione, entrato nel dream team della manifestazione).
Alessandro è il figlio di Vincenzo Fanizza, il tecnico azzurro che a sua volta ha conquistato l’oro nei Campionati Europei Under 22 e poi ha bissato il riconoscimento come membro dello staff di Fefè De Giorgi ai Mondiali Seniores. Anche qui grande soddisfazione per il club gialloblu, visto che Fanizza senior ha rivestito dal 2017 al 2019 il ruolo di direttore tecnico della Materdomini ed è stato cofondatore del progetto dell’Academy castellanese insieme al presidente Michele Miccolis.
“ – commenta Miccolis – “.
Il tecnico Luca Leoni, che lo scorso 29 maggio ha conquistato con il sodalizio castellanese lo scudetto Under 19 proprio con i tre campioni europei in campo, aggiunge: ““.
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando vita ad un progetto…
La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che punta a lasciare…
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…
Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…
Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…
Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…